rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Rugby

Rugby - Lyons: tutti i risultati delle giovanili

Tutti i risultati, commenti e tabellini delle formazioni giovanili dei Lyons che hanno giocato nello scorso fine settimana e delle squadre di Serie C e Riserve: SERIE C LYONS – CASALMAGGIORE 57 – 5 Lyons: Valverde, Rattotti, Boreri, Molinari...

Tutti i risultati, commenti e tabellini delle formazioni giovanili dei Lyons che hanno giocato nello scorso fine settimana e delle squadre di Serie C e Riserve:

SERIE C
LYONS – CASALMAGGIORE 57 – 5
Lyons: Valverde, Rattotti, Boreri, Molinari, Cavanna P, Riccardi F, Riccardi M, Tarantini, Lekich, Brigati, Delforno, Sfulcini, Salerno, Barbuscia, Groppi. A disposizione: Improta, Paratici, Nicolini, Ghezzi, Cavanna M.
Marcatori: mt Rattotti (5 – 0), mt Salerno (10 – 0), mt Cavanna P. tr Riccardi (17 – 0), mt Molinari tr Riccardi (24 – 0), mt Valverde tr Riccardi (31 – 0), mt Rattotti tr Riccardi (38 – 0), mt Boreri tr Riccardi (45 – 0), mt Improta tr Riccardi (52 – 0), mt Casalmaggiore (52 – 5), mt Rattotti (57 – 5).

Buona prestazione in casa della serie C, che è riuscita a superare una squadra ostica come il Casalmaggiore. I bianconeri con questa vittoria hanno fatto un ulteriore passo avanti verso le finali, che a questo punto sono veramente vicine e concrete. In questa partita sono scesi in campo quattro ragazzi dell’ under 18 che si sono comportati molto bene in campo, dimostrando di poter già giocare nei senior. Da segnalare anche l’ esordio nei Lyons di Filippo Riccardi, che ha dato una buona prova di sé nella fase iniziale della partita. Ora è prevista la pausa pasquale e i bianconeri saranno chiamati di nuovo in campo il 3 aprile.

RISERVE
ASR RUGBY MILANO – LYONS 22 - 25
Lyons: Piccoli, Pattarini, Alfonsi, Cacciatore, Cobianchi, Rossi E, Gherardi, Petrusic, Moraschi, Cazzarini, Moretto, Zavattoni, Vaghini, Ceresa, Cantù, Merli, Malchiodi, Groppelli, Atanasov, Gazzola, Borlenghi, Dimroci.
Marcatori: mt Dimroci (0 – 5), mt ASR ( 5 – 5), cp Rossi (5 – 8), cp Rossi (5 – 11), mt ASR (10 – 11), mt ASR (15 – 11), mt Groppelli tr Rossi (15 – 18), mt Cacciatore tr Rossi (15 – 25), mt ASR (22 – 25).

Partita molto combattuta quella delle Riserve, che a Milano hanno lottato fino alla fine. I ragazzi sono partiti bene andando subito in meta, poi hanno subito un po’ il gioco degli avversari che riescono a segnare due mete ed il primo tempo quindi si è chiuso sotto di un punto. Anche il secondo tempo è ancora molto combattuto, ma i bianconeri riescono a conquistare due mete e a mantenere il vantaggio fino alla fine del gioco. Non è stata una sfida facile, in quanto la squadra avversaria ha dimostrato un atteggiamento particolarmente aggressivo senza concedere molto. I Lyons però hanno saputo reagire bene, con un buon lavoro sia da un punto di vista dell’ attacco che da quello della difesa.

UNDER 16
LYONS – FIRENZE 14 - 8
Lyons: Bolzoni, Integlia, Tuminello, Bongiorni, Mazzoni, Castagnola, Solenghi T, Pozzoli, Dhima, Ontani, Solenghi F, Malta, Bonetti, Losi, Baiocco, Oppizzi, Molina, Noventa, Mela, Groppelli, Cavassi.
Mete: Pozzoli, Tuminello
Trasformazioni: Ontani, Groppelli

Finalmente è arrivata la vittoria per i ragazzi dell' U16, che nella mattinata di domenica hanno sfidato il Firenze in casa sul campo del Beltrametti 2. La partita è stata molto intensa e combattuta. Durante il primo tempo i bianconeri hanno dimostrato un ottimo atteggiamento, soprattutto per quanto riguarda la gestione difensiva. Nel secondo tempo i ragazzi continuano a difendersi bene, ma i fiorentini riescono a portarsi in vantaggio prima con un calcio piazzato e poi con una meta, con una maul avanzante da touche. I giovani Lyons però non si lasciano intimidire e riescono a segnare due mete in 10 minuti, conquistando la vittoria per 14 a 8. Nel finale di partita gli animi si sono scaldati da entrambe le parti e l' arbitro ha punito le due formazioni con un rosso per parte.

UNDER 14
I ragazzi dell’ under 14 sono stati impegnati nel Festival delle Province a Modena e hanno partecipato divisi in due formazioni. 17 ragazzi del 2002 hanno preso parte alla Provinciale Piacenza, conquistando il primo posto a pari merito con la Romagna. La formazione ha vinto ma non convinto del tutto, non dimostrandosi così reattiva sui punti d’ incontro e sulla salita difensiva.
Ecco i risultati:
Area Piacenza – Area Reggio/Modena 5 – 0
Area Piacenza – Regionale U13 4 – 0
Area Piacenza – Area Romagna 2 – 2

Cinque Lyons invece del 2003 hanno preso parte alla Regionale U13 che ha perso con il Piacenza. Questa squadra ha avuto la sfortuna di giocare tutte le proprie partite senza interruzioni e contro avversari più prestanti fisicamente. I ragazzi però hanno dimostrato un gioco molto bello e tutte le sfide disputate sono state molto più equilibrate di quanto dica il punteggio.

Ecco i risultati:
Regionale U13 – Piacenza 0 – 4
Regionale U13 – Area Reggio/Modena 1 – 5
Regionale U13 – Area Bologna/Ferrara 1 – 8

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby - Lyons: tutti i risultati delle giovanili

SportPiacenza è in caricamento