rotate-mobile
Rugby

Rugby - Lyons: obiettivo semifinale. Piacenza col Genova

Trasferta che può valere una buona fetta di stagione per la Sitav Lyons, che domenica sarà impegnata in casa del Rugby Reggio. I bianconeri in caso di vittoria staccherebbero il pass definitivo per le semifinali Promozione (l'Accademia Fir è fuori...

Trasferta che può valere una buona fetta di stagione per la Sitav Lyons, che domenica sarà impegnata in casa del Rugby Reggio. I bianconeri in caso di vittoria staccherebbero il pass definitivo per le semifinali Promozione (l'Accademia Fir è fuori classifica) e quindi l'obiettivo minimo sarebbe raggiunto. Soprattutto una vittoria permetterebbe ai ragazzi di Rolleston di pianificare al meglio le semifinali playoff con due settimane di anticipo, per farlo però bisogna battere il Reggio Emilia e non è cosa da poco.

Il Piacenza Rugby invece nella partita al Beltrametti contro il Cus Genova deve assolutamente vincere per tenere vive le speranze di salvezza, attualmente i biancorossi sono ultimi con 10 punti e la zona salvezza dista sei punti. In caso di sconfitta in ragazzi di Pagani sarebbero seriamente inguaiati perché al termine del campionato mancano solamente tre giornate compresa la partita di domenica. Fischio d'inizio alle 15.30 su tutti i campi. Il programma:

Ottava giornata Serie A Pool Promozione: Rugby Reggio -Lyons Piacenza, PratoSesto-Accademia Fir, Gran Sasso-Pro Recco.
Classifica: Pro Recco 29, Lyons 26, Reggio 18, Accademia Fir 17, Gran Sasso 14, PratoSesto 2. Le prime due classificate vanno alle semifinali playoff.

Ottava giornata Serie A Pool Retrocessione: Piacenza Rugby-Cus Genova, Cus Perugia-Capitolina, Cus Torino-Firenze Rugby.
Classifica: Capitolina 24, Cus Genova 19, Cus Torino 19, Cus Perugia 16, Firenze 14, Piacenza Rugby 10. Le ultime due classificate retrocedono in Serie B.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby - Lyons: obiettivo semifinale. Piacenza col Genova

SportPiacenza è in caricamento