rotate-mobile
Rugby

Rugby - Lyons, l'Under 16 sconfitta dai Cavalieri Prato Sesto

Valnure Lyons –   Cavalieri Prato Sesto 7 – 17 (mete 1-3)

Mete Lyons: Buzzetti Trasf.:  Perazzoli 1/1
Valnure Lyons: Nakov, Ugolotti, Oppizzi, Perazzoli, Fenucci, Cuminetti, Coscia, Profiti, Maserati, Di Masi, Dimoski, Bonatti, Signoriello, Buzzetti, Amir Ali. A disp.: Espinoza, Monzani, Buratti, Cirillo, Villa, Teruggi, Azzini.

Partita combattutissima sotto il diluvio tra due squadre ben organizzate e molto corrette. Per 20 minuti si combatte con equilibri alterni, i nostri ragazzi hanno molti problemi nelle touche, ma nel gioco aperto ci facciamo valere. Il Prato è una delle migliori squadre del torneo e, nonostante la pioggia, riesce a mettere in mostra tutto il proprio potenziale.
Poi al 23’ minuto sull’ennesima touche rubata praticamente invitiamo gli avversari a depositare il pallone in meta senza fatica. Dopo 3 minuti permettiamo loro un contrattacco di 60 metri che porta l’ala avversaria a schiacciare in mezzi ai pali. Si va quindi al riposo sullo 0-12, la squadra dei Lyons però non si disunisce e riesce a reagire subito marcando una meta all’inizio della ripresa. Si assiste quindi ad un secondo tempo ancora più combattuto del primo, con i nostri leoncini che più di una volta si rendono pericolosi, senza però riuscire a fare il punto decisivo. Il Prato non sta certo a guardare e ribatte colpo su colpo, il risultato è una partita che se giocata con un altro tempo sarebbe stata ancora più bella da vedere.
Non riusciamo a sfondare e anzi a 3 minuti dalla fine subiamo ancora, perdendo anche il punto di bonus difensivo, un vero peccato perché almeno il punto di consolazione i nostri ragazzi se lo sarebbero proprio meritato.

Settore Propaganda
Una prestazione consistente quella mostrata domenica dal Settore propaganda al Torneo Avis di Gossolengo. Oltre ai bianconeri e ai padroni di casa del Gossolengo erano presenti anche il Piacenza Rugby, l’Asr Milano, il San Giuliano e il Pavia, formazioni normalmente impegnate nei concentramenti organizzati dal comitato lombardo.
Sul piano dei risultati, si segnala la vittoria dell’Under 10 capace di imporsi nel torneo vincendo tutte le partite del girone e la finalissima contro il Gossolengo, partita molto bella e combattuta anche da un punto di vista agonistico. Più difficoltoso invece il percorso dei leoncini dell’Under 8 che hanno perso tutte le partite anche se hanno mostrato segni di crescita. Il percorso per crescere è ancora lungo, ma sembrano sulla strada giusta. Tra alti e bassi invece i ragazzi dell’Under 12 che hanno pareggiato il derby con il Piacenza, perso di misura con il Pavia e perso con il Gossolengo prima di vincere contro il San Giuliano. Terminate le partite, prima delle premiazioni, un ottimo terzo tempo con hot dog e patatine fritte.
Soddisfatti i tecnici per i progressi messi in mostra dai ragazzi che fanno ben sperare per il prossimo impegno al Torneo Capuzzoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby - Lyons, l'Under 16 sconfitta dai Cavalieri Prato Sesto

SportPiacenza è in caricamento