Questo sito contribuisce all'audience di

Rugby - Lyons C esagerati. I risultati delle giovanili

Esagerata vittoria della Serie C dei Lyons che superano 104 a 5 Cremona, chiudendo così il campionato con un successo. Bianconeri che accedono alle fasi finali, prima partita contro il Cesano Boscone. Sempre nel fine settimana, buona prestazione...

Rugby - Lyons C esagerati. I risultati delle giovanili - 1
Esagerata vittoria della Serie C dei Lyons che superano 104 a 5 Cremona, chiudendo così il campionato con un successo. Bianconeri che accedono alle fasi finali, prima partita contro il Cesano Boscone. Sempre nel fine settimana, buona prestazione per l’Under 14 e solita intensa attività per il settore propaganda. Commenti e tabellini:

SERIE C

LYONS – CREMONA 104 – 5

Lyons: Rossi, Riccardi F, Montanari, Molinari, Rivetti, Valverde, Riccardi M, Barbuscia, Moraschi, Cazzarini, Delforno, Sfulcini, Vaghini, Ceresa, Cantù. A disp: Atanasov, Groppelli, Moretto, Zavattoni, Cacciatore, Cavanna, Piccoli.

Marcatori: mt Rossi tr Riccardi M. (7 – 0), mt Cantù tr Riccardi M. (14 – 0), MT Vaghini (19 – 0), mt Cantù tr Riccardi M. (26 – 0), mt Montanari tr Riccardi M. (33 – 0), mt Barbuscia (38 – 0), mt Moraschi (43 – 0), mt Riccardi M. tr Riccardi M. (50 – 0), mt Molinari tr Riccardi M. (57 – 0), mt Barbuscia tr Riccardi M. (64 – 0), mt Montanari tr Riccardi M. (71 – 0),mt Cremona (71 – 5), mt Cacciatore mt Riccardi M. (78 – 5), mt Barbuscia tr Riccardi M. (85 – 5), mt Atanasov tr Riccardi M. (92 – 5), mt Montanari (97 – 5), mt Piccoli tr Riccardi M. (104 – 5).

Partita fuori discussione quella disputata ieri dai Lyons, che travolgono completamente la formazione cremonese con oltre 100 punti. I bianconeri hanno tenuto un buon atteggiamento durante tutto l' incontro e hanno faticato meno rispetto agli allenamenti, chiudendo così con successo il campionato. Per i bianconeri però gli impegni non sono ancora terminati: infatti nelle prossime settimane saranno concentrati sulla preparazione delle due importanti partite delle finali. La prima squadra contro cui i ragazzi giocheranno sarà il Cesano Boscone Rugby.
Alla fine del campionato la formazione dei Lyons ha segnato 140 mete, subendone solo 21. In tutto sono scesi in campo 58 giocatori, di cui 41 hanno realizzato delle mete. Ecco anche una classifica degli atleti che si sono distinti durante la stagione:

METAMEN
1° Montanari con 14 mete
2° Valverde e Rattotti con 11 mete
3° Riccardi M. e Tarantini con 10 mete

REALIZZATORI
1° Riccardi M. con 138 punti
2° Montanari con 131 punti
3° Valverde con 57 punti

UNDER 14

Sabato e domenica una selezione dell' U14 ha partecipato al 22° Memorial “Colla-De Sensi” a Noceto, torneo da sempre caratterizzato dalla presenza di squadre da tutta Italia tra le più forti della categoria.
Sabato i nostri ragazzi si sono ben comportati, arrivando secondi nel girone di qualificazione a pari merito con il San Donà; posizione questa che ha permesso di giocare comunque per i primi posti il giorno dopo. La giornata di domenica si è aperta con una sfida difficile col Prato – Sesto (che sono risultati poi i vincitori del torneo) e la partita vista non è stata inferiore alle aspettative: entrambe le squadre hanno tenuto un ritmo molto alto, i nostri ragazzi hanno pagato un calo di concentrazione nella fase centrale della partita, non riuscendo a raddrizzare nel finale il risultato. Dopo questa sconfitta è arrivata però dai ragazzi una bellissima reazione, con due nette vittorie su Calvisano e su Firenze entrambe senza subire mete.
Forse il calendario di partite nel complesso un po’ troppo facili a cui sono stati chiamati a partecipare nel campionato ha penalizzato i giovani bianconeri, non allenandoli a gestire situazioni sotto pressione come quelle che si sono trovati di fronte in questo torneo. Si è trattato comunque di un occasione per crescere e migliorare ulteriormente.

Lyons: Azzini Nicholas, Bonatti Enrico, Buzzetti Luca, Caracalli Alessandro, Cirillo Giuseppe, Coscia Salvatore, Cuminetti Federico, Dene Mohaidou, Di Masi Nicolò, Dimoski Kristijan, Guagnini Giorgio, Libelli Bartolomeo, Malta Nicolas, Maserati Giulio, Mori Tobia, Oppizzi Davide, Profiti Diego, Razzini Johan, Spezia Giovanni, Ugolotti Renato, Villa Giulio, Zanasi Andrea.
Allenatori: Barroni Diego, Foppiani Pierluigi, Parmigiani Maurizio, Rossi Massimo.

Mete: Di Masi 3, Azzini, Cuminetti 7, Mori 6, Villa, Profiti.?
Trasformazioni: Villa 6/9, Mori 1/5, Cuminetti 0/1, Profiti 3/4.
Ecco i risultati:
Lyons – Velate 24 – 5 (mete 4 – 1)
Lyons – Arvalia Villa Pamphili 15 – 12 (mete 3 – 2)
Lyons – San Donà blu 2 – 19 (mete 2 – 3)
Lyons – Cavalieri Prato – Sesto 12 – 15 (mete 2 – 3)
Lyons – Calvisano 21 – 0 (mete 3 – 0)
Finale 5° posto : Lyons – Firenze 31 – 0 (mete 5 – 0)

PROPAGANDA

Per i leoncini del Propaganda è stato un weekend ricco di impegni, con il torneo “del galletto” a Parabiago e un concentramento a Traversetolo.
L' Under 12 è scesa in campo a Parabiago per prima nella giornata di sabato: la squadra ha ottenuto dei buoni risultati nelle varie partite e si è classificata complessivamente al 7° posto. Finalmente si è visto un atteggiamento positivo e da squadra unita per tutta la durata del torneo; i ragazzi stanno crescendo nella conoscenza e nella lettura del gioco e stanno prendendo sempre più confidenza e responsbilità.
Ecco i risultati:
Lyons – Biella 1 – 1
Rugby Monza – Lyons 1 – 4
Lyons – Velate 2 – 1
Aar Milano – Lyons 0 – 4
Lyons – Rho 3 – 4
Lyons – Settimo Milanese 3 – 2

Nella giornata di domenica hanno poi preso parte al torneo anche una formazione dell' Under 8 e una dell' Under 10. Entrambe le squadre si sono distinte per l' aggressività e la voglia di giocare dimostrate in campo, ottenendo una buonissima classificazione: l' U8 è arrivata 6° su 20 squadre, mentre l' U10 4° sempre su 20.
Sempre domenica altre due formazioni dell' U8 e dell' U10 si sono recate a Traversetolo per un concentramento e anche qui i risultati ottenuti sono stati più che soddisfacenti: l' U8 SI è classificata 3° su 10 e l' U10 2° su 5.
I miglioramenti di tutti i piccoli Lyons sono quindi evidenti e il frutto del lavoro di tutta la stagione è più che concreto.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento