rotate-mobile
Rugby

Rugby - Lyons, buon test contro la formazione argentina dell'Olivos

L'ex Monteagudo prima dell’incontro è entrato negli spogliatoi dei Lyons a consegnare le maglie ai giocatori: «La giornata di oggi è un grande regalo che mi ha concesso questo splendido sport. La città mi ha dato tanto sia come Lyons che come Piacenza Rugby»

Un’emozione unica quella provata da Santiago Monteagudo che prima dell’incontro è entrato negli spogliatoi dei Lyons a consegnare le maglie ai giocatori: «La giornata di oggi è un grande regalo che mi ha concesso questo splendido sport. Come Olivos, anche Piacenza mi ha dato tanto sia come Lyons che come Piacenza Rugby. In queste tre maglie si riassume tutta la mia vita rugbistica. Poter tornare al Beltrametti con Olivos e giocare contro Lyons e Piacenza è il momento più bello della mia vita rugbistica. Ritrovare tutti gli amici è stato molto emozionante.»
Una partita importante anche per il Tecnico bianconero Emanuele Solari: «Nel primo test siamo scesi in campo con una squadra che ricalca quella titolare anche se con alcuni innesti necessari a dare spazio anche a chi gioca meno. Abbiamo fatto alcune cose molto bene, mentre su altre abbiamo visto che c’è ancora molto da lavorare. Soprattutto in difesa dobbiamo cercare di crescere per correggere alcuni errori e dare maggior sicurezza. Ho visto molto bene Forte e Mori nel ruolo di centri e questo ci fa sicuramente pensare positivamente. Mi ha fatto, infine, molto piacere vedere la grinta messa in campo da Guillomot, arrabbiato alla fine per la vittoria sfumata.»
Il presidente dell’Olivos Rugby Club Horacio Ghiorzi ha così commentato il tour: «Si è trattato di una tournee molto bella soprattutto se pensiamo che abbiamo portato cinquanta giocatori lasciando una squadra che si allena in Argentina. Abbiamo una squadra formata da molti ragazzi giovani e alcuni giocatori di esperienza e questo viaggio in Italia sta servendo proprio a fare gruppo. Per me è la prima volta in Italia: da giocatore sono stato in Nuova Zelanda, Australia e Stati Uniti, ma il rugby italiano mi ha sorpreso positivamente sia per il livello del gioco, abbastanza aperto e molto pulito, che per gli impianti e il numero di squadre.»

Sitav Rugby Lyons – Olivos Rugby Club 12-14 (7-7)
Marcatori: 4’ m. Montanari E. tr Guillomot (7-0); 30’ m. Triulzi tr Inchauspe (7-7); Secondo tempo: 14’ m Salerno (12-7); 23’ m Ghiorzi tr Inchauspe (12-14)
Sitav Rugby Lyons: Montanari E.; Pattarini, Mori, Forte; Boreri; Guillomot, Via A; Bosoni, Tarantini, Benelli; Pedrazzani, Cissè; Salerno, Berzieri, Vitiello. Sono entrati: Cantù, Lombardi, Vaghini, Rapone, Merli, Bance, Gherardi, Conti, All.: Orlandi/Solari
Olivos Rugby Club: Silva, Monteagudo, Ajo, Maurig, Gomez, Benchea, Zachigna, Inchauspe, Triulzi, Durante,  Gallardo, Carossio, Torcoletti, Postigo, Palacios, Otello.  
Selezione Piacenza – Olivos Rugby Club 7-21
Marcatori: 4’ m. Groppi tr (7-0), 12’ m. Serrao tr Ghiorzi (7-7), 22’ m. Martin tr Ghiorzi (7-14), 25’ m. Olivos tr Ghiorzi (7-21)
Sitav Rugby Lyons: Groppi, Cazzarini, Canderle Fe., Di Lucchio, Hoxa, Cacciatore, Bassi L., Ferrari, Tasha, Alberti, Baccalini, Canderle Fi., Casali, Castruccio, Milani. Sono entrati: Nosotti, Piemontese, Sartori, Toscani, Trabacchi.
Olivos Rugby Club: Martin, Mendez, Serrado, Dia Palombo, Esposto, Ghiorzi, Herrera, Laschera, Sanchez, Elizalde, Castella, Juri, Berzieri, Bennet, Lloret.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby - Lyons, buon test contro la formazione argentina dell'Olivos

SportPiacenza è in caricamento