menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Mathieu Guillomot

Mathieu Guillomot

Rugby - Lyons: arriva il mediano d'apertura francese Mathieu Guillomot

Si tratta di un giocatore versatile in grado di ricoprire tutti i ruoli dei trequarti, ma capace di esaltarsi come mediano di apertura

La campagna acquisti della Sitav Rugby Lyons per la stagione 2017/18 entra nel vivo con l’annuncio dell’arrivo a Piacenza del mediano di apertura francese Mathieu Guillomot. Nato a Parigi il 15/11/1993, Mathieu ha iniziato a giocare fin da bambino nel club Orsay per poi passare al Massy. Il giovane atleta ha completato il proprio percorso formativo trascorrendo due anni nel Centro di formazione di Clermont-Ferrand. Dopo due stagione nel Castres Olympique ha trascorso un anno presso l’USC Training Center per approdare infine a Carcassone dove ha militato nelle ultime due stagioni. Nel 2016/17 ha totalizzato 9 presenze di cui due da titolare. Mathieu ha anche indossato la maglia della nazionale francese Under 17 e Under 18. Si tratta di un giocatore versatile in grado di ricoprire tutti i ruoli dei trequarti, ma capace di esaltarsi come mediano di apertura. A Piacenza vestirà proprio la maglia numero 10 per guidare i Lyons nei piani alti della classifica del campionato di serie A.  

Soddisfatto del nuovo arrivo è  apparso il direttore sportivo Claudio Deltrovi: «Ho potuto conoscere di persona Mathieu e mi è sembrato un ragazzo molto serio, motivato e desideroso di debuttare nel campionato italiano. Vive l’avventura bianconera come una grande opportunità: vuole fare esperienza per crescere e mi sembra che abbia le qualità giuste per mettersi in luce. Per i Lyons si tratta di un innesto importante perché ci permette di non far gravare tutto il peso di un ruolo come quello di mediano di apertura sulle spalle dei nostri giovani.»
Mathieu Guillomot, nato a Parigi il 15/11/1993, altezza: 183 cm; peso: 88 kg (mediano d’apertura)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento