Questo sito contribuisce all'audience di

Rugby - Lyons, a caccia di punti contro la Lazio

Torna il campionato di Eccellenza che questa settimana si disputerà eccezionalmente di domenica. I Lyons ospiteranno alle 15 al Beltrametti la Lazio in una sfida fondamentale nella corsa salvezza: i bianconeri sono infatti chiamati a fare punti...

Foto Spreafico-150
Torna il campionato di Eccellenza che questa settimana si disputerà eccezionalmente di domenica. I Lyons ospiteranno alle 15 al Beltrametti la Lazio in una sfida fondamentale nella corsa salvezza: i bianconeri sono infatti chiamati a fare punti per distanziare L’Aquila e consolidare il penultimo posto che vale la permanenza nella massima serie. All’andata la formazione romana (che in classifica precede i Lyons di una posizione) si era imposta per 16 a 20 approfittando degli errori dalla piazzola dei piacentini, autori comunque di una buona prestazione. Si tratterà senz’altro di una partita importante che potrebbe dare una svolta decisiva alla difficile stagione dei leoni bianconeri.

Per affrontare la Lazio Achille Bertoncini ha preparato un XV che presenta alcune novità: in prima linea tornerà titolare Fabio Staibano che affiancherà Daniele e Lombardi, mentre in seconda linea troveremo l’inedita coppia Baracchi e Fornari. Completeranno il pacchetto degli avanti Cissè, Bance e Ward. In cabina di regia verrà riproposta la coppia Pasini Zucconi, mentre nei trequarti saranno confermati Subacchi e Bruno alle ali, Forte e Hill nei centri ed Edward Thrower nel ruolo di estremo.

Questa la probabile formazione di Sitav Rugby Lyons che affronterà la Lazio: Thrower, Bruno, Hill, Forte, Subacchi, Zucconi, Pasini, Ward, Bance, Cissè, Fornari, Baracchi, Staibano, Daniele, Lombardi. In panchina partiranno: Pallaro, Cocchiaro, Salerno, Cornelli, Ferrari, Barbuscia, Via, Cammi.

Il tecnico bianconero Achille Bertoncini sottolinea l’importanza di affrontare l’impegno con la giusta mentalità: «Contro la Lazio andremo alla ricerca di punti perché la nostra classifica ne ha bisogno. Dovremo giocare con determinazione e grande umiltà, sapendo che siamo in un momento di crescita come hanno dimostrato le prestazioni delle ultime partite. Servirà senz’altro grande concentrazione per affrontare una sfida così importante per il prosieguo della stagione».

A lanciare la sfida ci pensa l’ex laziale Lorenzo Maria Bruno: «È una partita molto importante per noi e dovremo ripartire da quanto di buono fatto con le Fiamme Oro. Per questo dovremo organizzare al meglio sia le fasi statiche che il gioco nei trequarti e cercare di mettere in difficoltà un avversario che, sulla carta, è alla nostra portata. Solo così potremo raggiungere la prima vittoria in casa».

GIOVANILI - In questo secondo weekend di marzo i riflettori sono puntati soprattutto sull' U18, che sabato alle ore 16 scenderà sul campo de Le Mose per affrontare il Piacenza. Si tratta di un derby decisivo, durante il quale i ragazzi di Bassi e Cerbi si giocheranno l' accesso alla fase finale. È fondamentale quindi la massima affluenza da parte del pubblico, per sostenere al meglio i bianconeri in questa sfida.
Nella giornata di domenica, a partire dalle 12.30, le Riserve saranno impegnate in trasferta contro la squadra del Colorno sul campo “Savoia”.
Alle 11 i ragazzi dell' U16 sfideranno la formazione del Modena sul campo strada Collegarola.
A completare il programma del weekend ci saranno anche i ragazzi dell' U14 e del settore Propaganda. I primi disputeranno un torneo a Padova a partire dalle 10, mentre i secondi saranno impegnati in un concentramento a Le Mose.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento