Questo sito contribuisce all'audience di

Rugby - Luci sul derby, sabato c'è Piacenza-Lyons

E' tutto pronto per la 22esima edizione del derby piacentino tra Piacenza Rugby e Sitav Lyons, partita che si giocherà in anticipo sabato allo stadio Beltrametti (inizio ore 14.30) per consentire, la sera stessa, lo svolgimento della serata...

Foto Spreafico-Galli-35
E' tutto pronto per la 22esima edizione del derby piacentino tra Piacenza Rugby e Sitav Lyons, partita che si giocherà in anticipo sabato allo stadio Beltrametti (inizio ore 14.30) per consentire, la sera stessa, lo svolgimento della serata benefica che concluderà la raccolta fondi di Movember al Temple Bar e dove saranno presenti i due XV della nostra città. Al pomeriggio però sarà grande battaglia, con i Lyons che sono sempre più lanciati in vetta alla classifica di Serie A e vogliono blindare il primo posto per l'accesso alla prossima pool playoff, mentre il Piacenza come da pronostico chiuderà - a meno di miracoli - nelle ultime tre posizioni, e nella seconda parte di stagione si andrà a giocare la salvezza nella pool playout. Ma sabato c'è il derby, una partita che richiamerà almeno un migliaio di spettatori sulle tribune, una partita che sfugge ai pronostici (i Lyons hanno vinto le ultime cinque edizioni) e si giocherà quasi tutta sulla mischia.

«La partita contro il Piacenza va oltre alle caratteristiche tecniche - ha detto in settimana il presidente bianconero Natalino Fanzola - ci sono altre considerazioni da fare, come è naturale che sia in un derby. In passato i Lyons hanno vinto da sfavoriti, ciò la dice lunga su quello che potrà accadere nella partita di sabato pomeriggio, tuttavia dico anche che noi siamo molto in forma in questo periodo».

Così, invece, il numero uno biancorosso, Daniele Margarita: «A ottobre era il mio primo derby ed è stata un'emozione fortissima, profonda, vissuta intensamente. I ragazzi hanno dato il massimo e per buona parte della partita hanno retto il confronto, dopodiché è venuta fuori la forza e l'esperienza dei Lyons, inoltre i due cartellini gialli ci hanno messo in crisi. Nonostante ciò i miei giocatori hanno dato tutto quello che avevano e in settimana ho respirato la voglia del riscatto, faremo di tutto per cercare di vincere senza dimenticare mai che i Lyons sono i candidati numero uno alla promozione in Eccellenza».

Nella partita di andata hanno vinto i Lyons 25 a 0, queste le statistiche generali della partitissima: 21 derby giocati, 8 vittorie Lyons, 12 Piacenza, un solo pareggio.
La settima giornata del Girone 1 di Serie A: Pro Recco-Rugby Reggio, Cus Torino-Cus Genova, Piacenza Rugby- Sitav Lyons.
Classifica: Lyons 24, Reggio 18, Pro Recco 16, Cus Torino 11, Cus Genova 8, Piacenza Rugby 5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Calciomercato: Bortoletti, Baldan, Borghini, Conson, Biondi e Alvaro Montero non arriveranno

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

  • Serie C - Il Piacenza non sa più vincere. La Pro Vercelli strappa l'1-1 nel finale, biancorossi ora terzultimi

Torna su
SportPiacenza è in caricamento