rotate-mobile
Rugby

Rugby - Il Piacenza centra a Bergamo la 16a vittoria consecutiva

Termina 25 a 22 per i biancorossi

Il Piacenza Rugby torna vittorioso dalla trasferta di Bergamo incassando la 16° vittoria consecutiva su sedici incontri disputati e quattro punti importantissimi per la classifica generale, rimanendo pur sempre a +7 sul Lecco che battendo il Cernusco, ne porta a casa cinque. Come da pronostico l’incontro con Bergamo si è dimostrato impegnativo sia dal punto di vista fisico che della tenuta mentale; i padroni di casa hanno messo in campo, infatti, tutta la fisicità degli avanti e la capacità di muovere bene la palla del reparto arretrato, nonostante il terreno pesante per le abbondanti piogge di questi ultimi giorni. l Piacenza, quest’anno in versione “super”, passa anche questo esame, rimontando nel punteggio i bergamaschi per due volte e sorpassandoli nel finale di gara. Equilibrio anche nelle segnature: tre mete e due trasformazioni per parte. A fare la differenza i calci piazzati messi a segno: uno per il Bergamo, due per il Piacenza. La prima segnatura pesante per i Biancorossi è di Lekic al 14’, che finalizza il lavoro di tutto il reparto degli avanti; poi al 37’ è la volta di Misseroni che mette tutto il suo fisico e la sua velocità nell’attaccare la linea difensiva avversaria per poi schiacciare l’ovale in meta. La terza viene realizzata in apertura di secondo tempo con, in bella evidenza, Bertorello che nella metà campo bergamasca recupera al volo il calcio d’inizio della seconda frazione; nel successivo raggruppamento a terra, la difesa bergamasca viene pescata in fallo dall’arbitro e Marazzi è lesto a raccogliere il pallone e a entrare di forza in area di meta. Saranno poi i due calci piazzati messi a segno da Negrello nell’ultimo quarto di gara, prima a pareggiare nel punteggio (22 a 22) e poi a superare Bergamo per il definitivo 22 a 25. Tutti i biancorossi hanno tenuto benissimo il campo dimostrando una grande maturità nell’impegno e nella determinazione a conseguire il risultato finale e tutti sono meritevoli di una citazione per quanto visto in campo; tra questi si evidenziano Lekic e Cornelli generosi come sempre nell’impostare le azioni di attacco intorno alla mischia e spesso usati come ballcarrier; Misseroni, autore di due percussioni a grande velocità che hanno entusiasmato il pubblico piacentino; Negrello sempre efficace dalla piazzola e autore di un importante placcaggio in recupero; Cisint che in finale di gara costringe un avversario ad un “tenuto” interrompendo così una pericolosa azione di attacco bergamasca; Bertorello che come detto dà il via all’azione che poi ha portato Marazzi in meta. Prossimo appuntamento domenica 17 marzo, dopo la pausa per l’incontro della nazionale maggiore con la Scozia nel Torneo delle 6 Nazioni, quando i Biancorossi di Grangetto, Pagani e Berzieri saranno impegnati nella delicata trasferta sul campo del Rho.

RUGBY BERGAMO-PIACENZA RUGBY 22 - 25

PIACENZA: Beghi, Viani (1’st Bacciocchi), Misseroni, Crotti (21’st Zampedri), Bertorello, Cisint, Negrello, Cornelli (1’st Bertelli), Bilal, Marazzi, Lekic (19’st BenKhaled), Bonatti, Codazzi (1’st Rapone), Alberti M., Alberti A. (1’st Baccalini) All. Grangetto.

ARBITRO: Andrea Costa di Genova

MARCATORI: 9’ mt Nembrini tr Rosa (7-0); 14’ mt Lekic (7-5); 19’ mt Bosco tr Rosa (14-5); 38’ mt Misseroni tr Negrello (14-12); secondo tempo: 3’ mt Marazzi tr Negrello (14-19); 15’ cp Rosa (17- 19); 20’ mt Nembrini (22-19); 28’ cp Negrello (22-22); 34’ cp Negrello (22-25)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby - Il Piacenza centra a Bergamo la 16a vittoria consecutiva

SportPiacenza è in caricamento