
Giulio Forte
Rugby - I Lyons completano la squadra con il ritorno di Giulio Forte
Tra 10 giorni c'è l'esordio nel campionato Peroni Top10, sabato prima uscita ufficiale in Coppa Italia contro il Valorugby Reggio Emilia
Sitav Rugby Lyons torna sul mercato in vista del Peroni TOP10: a dieci giorni dall’inizio del campionato la società bianconera annuncia un nuovo innesto nella linea dei trequarti, che è anche un gradito ritorno. Per la terza volta in carriera Giulio Forte, centro e mediano d’apertura originario di Catania, ma che ormai da anni vive a Piacenza con la moglie. Forte vanta una lunga carriera ad alta livello nel campionato italiano, iniziata con la squadra della sua città e proseguita con due stagioni in Eccellenza a L’Aquila, prima del passaggio ai Lyons nel 2015, dove rimase per due stagioni. Dopo una parentesi a Torino, nel 2018 torna in bianconero, contribuendo alla corsa alla promozione dei Lyons, interrotta nella semifinale contro Verona. Nelle ultime due stagioni Forte ha vestito le maglie di Piacenza Rugby e di Viadana nell’ultimo campionato di Peroni TOP10.
Forte si è sempre fatto ben volere nei Lyons, dimostrando sempre il suo valore in campo e fuori, lasciando così tanti amici e ottimi rapporti nella società.