Questo sito contribuisce all'audience di

Rugby giovanile - Lyons, i risultati del weekend. L'Under 18 batte i gallesi del Llantwit

Nel tardo pomeriggio di sabato i ragazzi dell'Under 18 sono stati impegnati in un'amichevole contro i gallesi del Llantwit alla “Cittadella del Rugby” di Parma.
Dopo solo 3 minuti dal fischio d'inizio, i gallesi si portano in vantaggio grazie ad una bella azione, ma i Lyons non si lasciano intimidire e dopo 10 minuti pareggiano i conti delle mete (5 – 7). Continuano le schermaglie e al 27° i bianconeri riescono a marcare un'altra meta, dimostrandosi superiori sia in mischia che a livello fisico. Al 33° la terza meta porta i ragazzi in vantaggio con il punteggio parziale di 19 – 5.
Parlando con l'arbitro si evince che i gallesi sono per lo più ragazzi delle annate 1999 e 2000; per questo motivo gli allenatori decidono di giocare il secondo tempo togliendo tutti i ragazzi del 1998. La partita risulta quindi più bilanciata, anche se il risultato rimane immutato fino alla fine. Grande correttezza sia sul campo che fuori da parte di entrambe le formazioni e anche da parte del pubblico.

UNDER 18

LLANTWIT FARDRE RFC – LYONS   5 – 19

Lyons: Dallavalle Joshua, Malta Samuele, Via Giovanni, Spezia Luca, Efori Federico, Lekic Miralem (cap), Pozzoli Lorenzo, Nicolini Guglielmo, El Yousfi Hamza, Borghi Riccardo, Stocchi Nicolò, Hoxha Olgert, Eddoukali Omar, Monsoni Riccardo, Integlia Omar, Dal Capo Mattia, Groppelli Nicolas, Podrecca Federico, Patelli Giacomo, Dhima Claudio, Imbesi Davide, Bonetti Tommaso, Thasha Mentor, Jaramillo Jose.

Allenatori: Bassi Paolo, Solari Emanuele.

Mete: Eddoukali 1, Efori 1, Pozzoli 1.

Trasformazioni: Efori 2/2, Groppelli 0/1.

UNDER 16 ÉLITE

LYONS VALNURE – PRATO   15 – 49

Lyons: Mori, Cavassi, Azzini, Di Masi, Libelli, Cuminetti (cap), Solenghi F, Tumminello, Maserati, Solenghi T, Dene, Bongiorni, Bolzoni, Molina, Oppizzi A. A disp: Monzani, Moretto, Ugolotti, Profiti.

Allenatori: Baracchi, Parmigiani.

Mete: Di Masi, Azzini, Mori.

Trasformazioni: 0/2 Mori, 0/1 Cuminetti.

UNDER 16 REGIONALE

HIGHLANDERS FORMIGINE – LYONS VALNURE   41 – 29

Lyons: Zanasi (cap), Guagnini, Fenucci, Baiocco, Sartori, Oppizzi D, Cirillo, Mela, Armelloni, Malta, Perli, Razzini, Caracalli, Russo, Espinoza. A disp: Gandolfini, Signoriello, Coletti, Bart Cobbah.

Allenatore: Bergamaschi.

Mete: Baiocco 2, Mela 1, Oppizzi D. 1, Cirillo 1.

Trasformazioni: 0/2 Baiocco, 2/3 Oppizzi D.

Nonostante le due sconfitte subite domenica, entrambe le squadre dell'U16 hanno disputato delle belle partite dimostrando carattere e voglia di giocare contro due formazioni ben organizzate.
L'élite è riuscita a stringere nella propria metà campo i ragazzi del Prato, i quali però hanno approfittato delle ingenuità e degli errori da parte dei bianconeri. Dopo la deludente prestazione contro il Livorno, i leoni erano chiamati a mostrare segni di ripresa e non sono di certo mancati la voglia di lottare e di impegnarsi al massimo.
Bene anche la squadra regionale, che nei primi 10 minuti ha subito 3 mete ma poi è uscita dal torpore iniziale e ha iniziato a lottare pallone su pallone, portandosi sul parziale di 15 – 12. Nel secondo tempo le mete del Formigine sono state marcate grazie ai troppi errori commessi dai giovani bianconeri, i quali però hanno continuato ad attaccare per cercare la quarta meta ed ottenere un meritato punto di bonus. Sono riusciti ad essere protagonisti nella fase finale dell'incontro, segnando una meta poco prima dello scadere del tempo e poi un'altra ancora in pieno recupero.
In ultimo una doverosa rettifica sulla partita giocata domenica scorsa dalla squadra regionale contro il Modena, durante la quale è stata erroneamente assegnata una meta ad Oppizzi mentre in realtà è stata marcata da Mazzoni con un bel gesto tecnico, a coronamento di una prestazione del giocatore al rientro da un lungo infortunio.

UNDER 14

LYONS 2003 – PIEVE   7 – 12 (mete 1 – 2)

Lyons 2003: Nakov Nicola, Cremona PietroEmilio, Bonetti Alessio, Perazzoli Alessandro, Coscia Salvatore, Contini Simone, Dallanegra Giacomo, Buzzetti Luca, Spezia Giovanni, Calandroni Edoardo, Alberici John, Buratti Daniele, Rosellini Ramiro. A disp: Murano Mario, Amir Ali Abdelhakim, Pozzoli Alessandro, Sagaidac Artur, Villa Giulio.

Mete: Buzzetti.

Trasformazioni: Perazzoli 1/1.

LYONS 2004 – NOCETO   5 – 40 (mete 1 – 6)

Lyons 2004: Lomuscio Marcello, Orlandi Davide, Rossini Davide, Montesissa Federico, Marchetta Mattia, Solari Lorenzo, Fornasari Alan, Borchieri Victor, Dimoski Krystiyan, Agio Davide, Kummer Antal, Marku Gianluca, Scimemi Paolo.
A disp: Petrusic Andjelko, Botti Ivan, Bentalha Saif.

Mete: Borchieri.

Trasformazioni: Botti 0/1.

Allenatori: Oscar Boiocchi, Pierluigi Foppiani, Massimo Rossi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La trasferta di domenica a Pieve di Cento ha regalato purtroppo poche soddisfazioni ai giovani leoni dell'under 14. I 2003 hanno affrontato il Pieve in una partita che si sapeva sarebbe stata difficile, scendendo in campo forse con troppa sicurezza. Infatti i ragazzi si sono trovati di fronte una squadra molto ben organizzata, con delle ottime individualità che hanno faticato a contenere. Qualche errore di troppo unito ad una scarsa collaborazione hanno contribuito al risultato negativo di 12 a 0 alla fine del primo tempo. Nella ripresa qualcosa è cambiato, i bianconeri sono entrati in campo con più grinta: dopo 6 minuti sono riusciti a marcare una meta, ma è rimasta l'unica segnata fino alla fine della partita, vinta appunto dai ragazzi del Pieve.
Successivamente sono scesi in campo i 2004 contro il Noceto. L'incontro con questa formazione era proibitivo per i Lyons e infatti le 6 mete subite hanno confermato la differenza in campo tra le due squadre. I bianconeri hanno comunque  messo nella sfida un impegno ammirevole, mostrando una difesa tra le migliori viste fino ad oggi. Ci sono ancora diversi aspetti da migliorare, ma continuando con impegno e costanza i risultati per questi ragazzi arriveranno sicuramente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento