rotate-mobile
Rugby

Rugby Giovanile - Bella vittoria a Livorno per l'Under 18 dei Lyons

Risultati e commenti di Under 16 e Under 14

Under 18 – Campionato Interregionale – III Giornata

Lions Amaranto vs Emilbanca Rugby Lyons 3-19


Emilbanca Rugby Lyons: Torricella; Melis, Seminari, Beghi, Locca; Russo (cap), Viti; Baas, Barbieri, Konte; Marceta, Isola Fr; Pellarini, Mazzoni, Montesissa
A disposizione: Mutt, Bolzoni, Camoni, Isola Fi, Franzoso, Ziliani, Bosoni
All: Salvetti, Bergamaschi, Mozzani


Marcature: 2’ cp Lions (3-0), 5’ m Isola Fr (3-5), 35’ Mazzoni tr Russo (3-12)
Secondo tempo: 43’ m Mazzoni tr Russo (3-19)


I Leoni dell’Under 18 Emilbanca Rugby Lyons espugnano Livorno, portando a casa una vittoria preziosa sui Lions Amaranto. Contro un avversario fino a domenica imbattuto in stagione, i ragazzi di Salvetti, Bergamaschi e Mozzani hanno conquistato una vittoria preziosa, mettendo in campo una prestazione davvero solida: i bianconeri hanno a lungo dominato possesso e territorio, mancando però di concretizzare in qualche occasione, con il rammarico di non aver portato a casa anche il punto di bonus per le mete marcate.
Avvio di gara spumeggiante, con i padroni di casa che colpiscono dalla piazzola per il primo vantaggio della gara, a cui risponde la meta di Isola dopo soli 5 minuti di gara. Da qui in avanti i Leoni prendono campo, anche grazie a una prova difensiva impeccabile che non lascia spazio alle iniziative dei padroni di casa. Nel finale di primo tempo arriva la meta che spacca in due la partita, con Mazzoni che finalizza un’azione di potenza degli avanti bianconeri portando i suoi sul 3-12. In avvio di ripresa è ancora Mazzoni a marcare, chiudendo di fatto i conti all’8’ della ripresa. Nel finale di partita i Lions Amaranto provano ad alzare la testa, mancando anche il bersaglio su un calcio piazzato, mentre i Lyons bianconeri mancano la meta del bonus in un paio di occasioni.

Affermazione importante per i giovani Leoni, che contro un avversario insidioso e motivato hanno portato a casa 4 punti che li rilanciano in classifica all’inseguimento del Pesaro primo in graduatoria. I giochi restano aperti per una squadra che ha dimostrato di meritare una stagione importante. Domenica 21 gennaio i bianconeri sfideranno la formazione umbra dei Centauri tra le mure amiche.


Under 16 – Campionato Interregionale – VI Giornata
Rugby Parma FC 1931 vs Emilbanca Rugby Lyons 28-7


Emilbanca Rugby Lyons: Del Fiol; Tosciri; Rossi; Anelli; Boselli; Petrusic; Beghi(Cap); Davoli; Salicelli; Rancati; Manfredi; Guglieri; Fontanella; Dodici (vCap); Calabrese.
A disposizione: Ferrari Marzio; Bucellari; Sula; Di Somma; Rangoni; Dragoni; Turrisi.

Allenatori: Rossi, Bedini, Cemicetti.


Marcature: 10’ mt Anelli tr Petrusic(0-7); 14’ cp Parma(3-7). Secondo tempo: 2’ mt Parma(8-7); 8’ mt Parma(13-7); 16’ mt Parma(18-7); 22’ mt Parma(23-7); 24’ mt Parma(28-7)


Sfuma nella ripresa la vittoria all’Under 16 bianconera, che rischia il colpaccio sul campo del Rugby Parma, squadra in vetta e imbattuta nel Girone Interregionale di categoria. Dopo un primo tempo concluso in vantaggio, è suonata la mezzanotte per i giovani Leoni, che hanno dovuto cedere a una squadra forte e preparata come i gialloblù. Restano comunque le buone sensazioni e la grande prova di applicazione dei bianconeri, che hanno meritato applausi e commenti.
Il primo tempo è appannaggio dei Leoni, che vanno in vantaggio con una meta di Anelli e conducono le operazioni per lunga parte della frazione, a fronte di un solo piazzato subito. Nella ripresa salgono in cattedra i padroni di casa, complice un calo mentale e fisico dei bianconeri, che subiscono cinque mete e devono cedere alla potenza degli avversari. Dopo due vittorie che avevano galvanizzato la squadra, il 2024 inizia con una sconfitta che però lascia comunque vedere il valore della squadra, che punterà a tornare alla vittoria già dalla prossima sfida, domenica sul campo di casa contro gli Highlanders Formigine.


Under 14
Piacenza Rugby Club vs Emilbanca Rugby Lyons 7-29

 

Emilbanca Rugby Lyons: Folliero, Del Fiol, Santi, Dadati, Ismaili, Paraboschi, Capelli, Fornaroli, Romio, Torrisi, Mozzani, Bentalha, Pea, Torelli, Maggi, Bandini, Mozzani, Furini
Allenatori: Groppelli G, Dimilito, Dodici

Marcature Lyons: 4 mete Fornaroli, 1 meta santi Santi, 2 trasformazioni Folliero


Inizio del nuovo anno positivo anche per l’Under 14 bianconera, che si aggiudica il primo derby stagionale con il Piacenza Rugby Club con una ottima prova. 5 mete marcate dai Leoncini, a fronte di una sola marcatura a referto per gli avversari.
Il commento dell’allenatore bianconero Salvatore Dimilito: “è stata una partita giocata molto bene dai nostri ragazzi, che avevano tanta voglia di tornare in campo dopo la pausa natalizia e l’hanno messa in campo, senza però strafare e seguendo quello che stiamo lavorando negli allenamenti. Il bel gioco espresso è una conseguenza della buona volontà dei ragazzi, che hanno giocato di squadra facendo vedere come questo sia un gruppo affiatato e importante. Il lavoro svolto da inizio stagione sta portando i primi frutti, e siamo convinti che questi ragazzi possano ancora crescere come singoli e come collettivo.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby Giovanile - Bella vittoria a Livorno per l'Under 18 dei Lyons

SportPiacenza è in caricamento