Questo sito contribuisce all'audience di

Rugby C - I Lyons superano Cernusco 21 a 18

I cadetti bianconeri sono tornati al successo dopo la bruciante sconfitta subita contro l’Asr Milano

Nella sfida fra Lyons e Cernusco i cadetti bianconeri sono tornati al successo dopo la bruciante sconfitta subita contro l’Asr Milano, imponendosi al termine di una sfida combattuta ed equilibratissima in cui il risultato è rimasto in bilico fino ai minuti finali.

Ottimo l’avvio dei bianconeri che nei minuti iniziali sono riusciti ad imporre il proprio gioco e trovare il vantaggio al 19’ con la meta di Riboli trasformata da Rossi. La reazione del Cernusco però non si è fatta attendere e i lombardi, forti di una maggiore efficacia nelle fasi statiche, hanno rimesso in pari i conti al 30’. Rientrate dagli spogliatoi sul 7 a 7 le due formazioni hanno dato vita ad un bel primo tempo con i Lyons costretti a subire il tentativo degli ospiti di fare la differenza sul piano fisico. È proprio il Cernusco a portarsi in vantaggio al 43’ con un calcio piazzato a cui ha fatto seguito al 60’ la meta di Rivetti trasformata da Stella. Immediata la replica del Cernusco che due minuti dopo si riporta in vantaggio con una meta e poi allunga con un calcio piazzato al 35’. Allo scadere però sono stati i Lyons a fare la differenza segnando con Stella la meta della vittoria.
Soddisfatto del risultato, il tecnico bianconero Tino Paoletti può esultare per i quattro punti portati a casa: «Complimenti ai ragazzi che ci hanno creduto fino all’ultimo minuto e hanno segnato la meta della vittoria allo scadere. Non è stata una partita semplice: il Cernusco ha provato a sfruttare la propria maggiore fisicità, ma noi siamo stati bravi ad incassare il colpo e a rispondere nel migliore dei modi.»

Sitav Rugby Lyons – Cernusco Rugby 21 – 18

Marcatori: 19’ m. Riboli tr. Rossi E. (7-0), 30’ m. Cernusco tr. Cernusco (7-7); Secondo tempo: 3’ cp Cernusco (7-10), 20’ m. Rivetti tr. Stella (14-10), 22’ m. Cernusco (14-15), 35’ cp Cernusco (14-18), 40’ m. Stella tr. Stella (21-18).

Sitav Rugby Lyons: Stella; Riboli, Di Lucchio, Montanari S., Efori; Rossi E., Rivetti; Basilico, Canderle, Vergari; Bassi L., Sfulcini; Malchiodi, Groppelli, Cantù. Sono entrati: Ferrari, Bianchi, Del Forno, Terenziani, Gazzola, Molinari, Carlotti. All. Paoletti, Castagnola

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Calciomercato: Bortoletti, Baldan, Borghini, Conson, Biondi e Alvaro Montero non arriveranno

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

  • Serie C - Il Piacenza non sa più vincere. La Pro Vercelli strappa l'1-1 nel finale, biancorossi ora terzultimi

Torna su
SportPiacenza è in caricamento