Questo sito contribuisce all'audience di

Rugby - Brutte sconfitte per Lyons e Piacenza

Brutto scivolone della Sitav Lyons che esce sconfitta di misura, 29-28, dalla trasferta in casa del Gran Sasso Rugby e ora la corsa ai play-off è riaperta. Piacentini che passano in vantaggio con una meta di Mortali dopo 11' (0-7) ma gli abruzzesi...

Rugby - Brutte sconfitte per Lyons e Piacenza - 1
Brutto scivolone della Sitav Lyons che esce sconfitta di misura, 29-28, dalla trasferta in casa del Gran Sasso Rugby e ora la corsa ai play-off è riaperta. Piacentini che passano in vantaggio con una meta di Mortali dopo 11' (0-7) ma gli abruzzesi recuperano con un piazzato di Valdrappa e una meta Mandolini (8-7). Al 29' la riscossa bianconera passa dalla mischia: è uno straordinario Mattia Ferri a marcare la meta che riporta i Lyons davanti. Michele Mortali non sbaglia dalla piazzola (8-14) e così si chiude il primo tempo. La ripresa si apre col piazzato di Valdrappa (11-14) e una meta (50') di mischia del Gran Sasso: è contro sorpasso 16-14. Al 58' i Lyons tornano a condurre l'incontro grazie ad una meta di Zucconi che porta i Lyons a 21. Al 61' subito un'altra meta per i bianconeri che hanno allungato grazie alla forza di Fabio Staibano (16-28). Qui però i Lyons commettono l'errore di sentirsi forse la partita già in tasca e il Gran Sasso non molla facendo partire la rimonta. Due piazzati di Valdrappa riaprono la partita (22-28) mentre poco prima dello scadere arriva la meta (con trasformazione) che permette al Gran Sasso il sorpasso al fotofinish: 29-28.

Sconfitto anche il Piacenza, nella Pool Promozione, al Beltrametti dalla Capitolina che passa 24-16. Ora per i biancorossi la corsa alla salvezza si complica sempre di più.

Serie A, sesta giornata Pool Promozione: Gran Sasso-Lyons 29-28, Pro Recco-PratoSesto 47-7, Reggio-Accademia Fir 31-17.
Classifica: Pro Recco 28, Lyons 22, Gran Sasso 14, Reggio 13, Accademia 12, PratoSesto 2.

Serie A, sesta giornata Pool Retrocessione: Cus Torino-Cus Genova 24-27, Firenze-Cus Perugia 5-16, Piacenza-Capitolina 16-23.
Classifica: Capitolina 19, Cus Genova 18, Cus Torino 18, Cus Perugia 14, Firenze 13, Piacenza 8.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento