menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rugby A - Lyons, ci siamo: domenica inizia il cammino e c'è subito il big match contro la Pro Recco

Prima giornata di Serie A in programma domenica pomeriggio al Beltrametti ore 15.30, quando i bianconeri affronteranno gli storici rivali liguri

Si avvicina l’ora della verità per la Sitav Rugby Lyons che domenica pomeriggio alle 15.30 affronterà allo stadio Beltrametti la Pro Recco. Non poteva esserci avvio più significativo per i Lyons che ricominceranno l’avventura in serie A affrontando lo storico avversario ligure contro cui avevano conquistato l’accesso all’Eccellenza al termine della stagione 2014/15. La Pro Recco è, insieme ai bianconeri, una delle candidate alla promozione e verrà a Piacenza per festeggiare i propri Cinquant’anni con un successo. I Lyons sono però consapevoli che la prima fase di campionato è molto breve e soprattutto in casa bisognerà raccogliere quanti più punti possibile. Domenica, tra le mura amiche, i bianconeri dovranno quindi dimostrare di essersi lasciati alle spalle la sconfitta di Colorno durante il precampionato per andare a caccia di una vittoria convincente. Ne è consapevole anche il tecnico bianconero Paolo Orlandi: «Il nostro avversario è tra i candidati alla promozione e sappiamo quanto è importante non commettere passi falsi in un campionato così breve soprattutto quando si gioca in casa.» Sottolinea l’importanza della prima anche il trequarti ala Lorenzo Maria Bruno: «è la prima partita in questo campionato ed è già importantissima: dovremo scendere in campo per dimostrare che siamo retrocessi, ma che vogliamo risalire subito. Questo è il nostro obiettivo e dobbiamo metterlo in chiaro fin dall’inizio. Mi aspetto sicuramente una partita difficile in cui le fasi statiche saranno fondamentali, ma perso che ci faremo trovare pronti.»
A sostenere i leoni piacentini il calore di un Beltrametti che ci si augura gremito. Durante l’incontro sarà ancora possibile acquistare gli abbonamenti per il campionato e sarà come sempre attivo il punto ristoro organizzato da MyService che proporrà un menu con pulled pork, panino con roast-beef, pop corn e birra. L’incontro sarà anche trasmesso in diretta streaming grazie al supporto di Progetto8 e dell’operatore bianconero Marco Bedini sul sito www.marcobedinivideo.com.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento