rotate-mobile
Rugby

Rugby A - I Lyons vogliono chiudere in testa

Ancora uno sforzo per chiudere in testa la regular season. E' quanto serve alla Banca Farnese Lyons che se da un lato è già sicura da un paio di domeniche di prendere parte ai playoff, dall'altro deve vincere (anche senza bonus) a Verona...

Ancora uno sforzo per chiudere in testa la regular season. E' quanto serve alla Banca Farnese Lyons che se da un lato è già sicura da un paio di domeniche di prendere parte ai playoff, dall'altro deve vincere (anche senza bonus) a Verona nell'ultima di campionato (inizio 15.30) per blindare il primo posto e affacciarsi agli spareggi che valgono l'Eccellenza come squadra di punta. I bianconeri a 80' dal termine viaggiano a quota 76 punti e domenica saranno ospiti di un Verona ormai fuori dai giochi (Lyons, Pro Recco e Capitolina vanno aritmeticamente ai playoff) mentre il Pro Recco, secondo in classifica (74), affronta la trasferta a Udine e la Capitolina, terza in graduatoria a 72 punti, giocherà in casa contro il Rubano. Per i Lyons è importante chiudere in vetta perché la vincente del campionato avrà un playoff più abbordabile sfidando la vincente del girone 2 (in testa c'è il Valpolicella con 81 punti seguito dal Colorno a 79) mentre seconda e terza si sfideranno tra di loro. Le due vincenti delle semifinali accederanno alla finalissima promozione che, sulla carta, dovrebbe essere una replay di Lyons-Capitolina ma tutto può succedere, soprattutto i Lyons pagano il dazio di aver perso per infortunio, dopo Tino Paoletti, anche Matteo Mortali nella partita di domenica scorsa proprio contro i laziali.

La 22esima giornata di serie A: Accademia Tirrenia-Modena, Verona-Lyons, Capitolina-Rubano, Udine-Pro Recco, Romagna-Firenze.

La classifica: Lyons 76, Pro Recco 74, Capitolina 72, Verona 61, Udine 57, Accademia Tirrenia 53, Rubano 36, Brescia 28, Firenze 28, Romagna 26, Modena 5.

Si chiude a Noceto invece il campionato del Piacenza Rugby (serie B girone 2) con l'anticipo di sabato pomeriggio 11 maggio alle 17. Il Piacenza chiude al 5 posto e la sua posizione non può cambiare.

La 22 esima giornata del girone 2 di serie B: PratoSesto-Firenze Club, Viterbo-Pesaro, Tirreno-Reno Bologna, Arezzo-Livorno, Noceto-Piacenza Rugby, Cus Perugia-Cecina.

La classifica: Cus Perugia 82, PratoSesto 80, Pesaro 74, Noceto 64, Piacenza 50, Livorno 43, Cecina 40, Tirreno 39, Viterbo 37, Arezzo 35, Reno Bologna 30, Firenze 30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby A - I Lyons vogliono chiudere in testa

SportPiacenza è in caricamento