menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Andrea Lovotti (foto Federugby.it)

Andrea Lovotti (foto Federugby.it)

RBS 6Nazioni - Lovotti sarà titolare contro la Francia

E’ una favola sempre più bella quella di Andrea Lovotti, piacentino doc classe 1989, nato rugbisticamente parlando nelle fila del Gossolengo e prossimo titolare nel XV azzurro che sabato pomeriggio sfiderà a Parigi la Francia nella prima giornata...

E’ una favola sempre più bella quella di Andrea Lovotti, piacentino doc classe 1989, nato rugbisticamente parlando nelle fila del Gossolengo e prossimo titolare nel XV azzurro che sabato pomeriggio sfiderà a Parigi la Francia nella prima giornata dell’RBS 6Nazioni 2016.
Un risultato pienamente meritato per il giovane 25enne, nato flanker agli albori della sua carriera ma ben presto trasformatosi in pilone e campione d’Italia per due volte con la maglia di Calvisano prima di passare quest’anno alla franchigia delle Zebre con la quale gioca nel Pro12. Lovotti ha vestito tutte le maglie azzurre dall’Under 18 all’Under 20 con la quale ha disputato il 6 Nazioni di categoria e sabato, complice la necessità di Brunnel di ridisegnare la prima linea, sarà in campo con la Nazionale maggiore dal primo minuto. E’ stato proprio il CT dell’Italrugby ad annunciarlo in mattinata nella consueta conferenza stampa che precede la partenza per Parigi e in cui viene annunciata la formazione titolare. Il tallonatore Ornel Gega (anche lui esordiente) e Lorenzo Cittadini completano la prima linea dell’Italia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento