menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pantere Piacenza - Coppa Italia Rugby Seven e Campionati Interregionali Under 16: ultimi 3 mesi di gare

Nel primo week-end di marzo, meteorologia permettendo, comincerà la fase più importante delle competizioni (Coppa Italia e Campionato Interregionale) che vedono le formazioni Seniores e Under 16 delle Pantere Piacenza impegnate in un rush finale con obiettivi differenti.
In Coppa Italia, l’obiettivo delle Pantere è quello di riconfermarsi per la Fase Finale Nazionale del 2 e 3 giugno prossimi (e sarebbe la quarta volta consecutiva) e ad ambire ad un risultato molto più appetitoso e succulento di quelli eccellenti raggiunti finora (6° e 8° posto su oltre 110 squadre partecipanti).

La Società piacentina è impegnata a ricercare ulteriori risorse finanziarie per supportare lo staff tecnico con dei consulenti specialistici di livello internazionale, al fine di migliorare ancor di più la preparazione fisico/atletica e tecnica delle ragazze. Un approccio cominciato già lo scorso anno, con l’arrivo nell’ultimo bimestre del coach internazionale neozelandese Mere Baker, e che quest’anno vuole invece essere l’inizio di un percorso che potrà prolungarsi anche nelle prossime stagioni sportive. Il presidente Raffaele Campus e il direttore sportivo Giorgio Bartoli stanno alacremente lavorando per raggiungere questi obiettivi e ne sapremo di più nei primi giorni della settimana entrante.
Sul fronte agonistico, le ragazze Seniores delle Pantere si stanno preparando al prossimo impegno di Coppa Italia che le vedrà impegnate a Ravenna domenica 4 marzo. A cinque turni dal termine del Girone Emilia-Romagna, le Pantere Piacenza sono saldamente al primo posto in Classifica Generale (presupposto per accedere direttamente alle Finali Nazionali) con 20 punti di vantaggio sulle immediate inseguitrici.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento