menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Lyons al fianco dell'ADMO. Il programma delle giovanili - 1

Lyons al fianco dell'ADMO. Il programma delle giovanili - 1

Lyons al fianco dell'ADMO. Il programma delle giovanili

Nonostante la seconda settimana di pausa consecutiva del campionato di Eccellenza in casa Lyons ci si prepara per un fine settimana ad alto contenuto rugbistico e non solo. I ragazzi della prima squadra saranno infatti a fianco di ADMO...

Nonostante la seconda settimana di pausa consecutiva del campionato di Eccellenza in casa Lyons ci si prepara per un fine settimana ad alto contenuto rugbistico e non solo. I ragazzi della prima squadra saranno infatti a fianco di ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) e nel pomeriggio di sabato collaboreranno all’organizzazione di un gazebo in Largo Battisti. I bianconeri parteciperanno alla vendita di uova e colombe pasquali per sensibilizzare e informare la cittadinanza sull’importanza della tipizzazione del midollo, momento fondamentale per combattere gravi malattie ematologiche.
Il weekend sportivo vedrà invece scendere in campo le seconde squadre bianconere e le formazioni giovanili. I ragazzi della serie C saranno impegnati domenica alle 14.30 a Gussago per consolidare la propria posizione in vetta alla classifica, in attesa dello scontro al vertice con il Casalmaggiore previsto per il 20 marzo. Nel campionato Riserve, domenica alle 14.30 sul Beltrametti 2 si riproporrà invece il sempre atteso derby che vedrà gli uomini di Orlandi, Acquaro e Carozza sfidare i rivali del Piacenza Rugby.

Per i ragazzi dell’under 18 si profila una sfida decisiva: sempre domenica al Beltrametti 2 ma a partire dalle 12.30, i giovani bianconeri ospiteranno la Reno Bologna, formazione ultima in classifica contro la quale dovranno inseguire i cinque punti. I ragazzi di Bassi e Cerbi nelle prossime due partite dovranno infatti difendere il secondo posto necessario per accedere alla fase finale interregionale del campionato. I leoni piacentini vengono da un buon momento e il passo falso commesso domenica scorsa dal Reggio Emilia ha dato un’ulteriore iniezione di fiducia.
Resteranno a riposo i ragazzi dell’under 16, mentre sarà in campo l’under 14 che sabato pomeriggio a Reggio Emilia (ore 16.00) con le sue due formazioni si confronterà con il Pieve e i padroni di casa del Reggio Emilia. A concludere il programma ci sarà infine il settore propaganda impegnato domenica mattina dalle 10.00 in un concentramento a Reggio Emilia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento