rotate-mobile
Pugilato

Boxe Piacenza - Andrea Stefanoni ed Evan Bianchi staccano il pass per le fasi finali dei Campionati Italiani

I due atleti bianco rossi si stanno affermando ormai da qualche hanno nei migliori tornei nazionali. Grande soddisfazione per il presidente Antonio Orsi insieme al maestro Nicola Campanini

Questo Weekend  Chianciano Terme si è tinta di bianco rosso, i due pugili della Boxe Piacenza Andrea Stefanoni (cat. junior 63kg) e Evan Bianchi (cat. 50kg Schoolboy) hanno conquistato il pass per le fasi finali dei Campionati Italiani. Il Torneo Nazionale di qualificazione ai Campionati Italiani, indetto dalla Federazione pugilistica Italiani e con lo scopo di anticipare snellire le fasi finali in programma dal 18 al 21 Aprile, ha visto confrontarsi sul quadrato alcuni dei migliori pugili d’Italia.
I due atleti bianco rossi si stanno affermando ormai da qualche hanno nei migliori tornei nazionali, partendo dal settore giovanile allenati da Nicola Campanini, dove hanno conquistato podi e primi posti ai campionati Italiani (5/6 anni categoria Cuccioli, 7/8 Cangurini, 9/10 anni Canguri, per finire con 11/12 anni Allievi) per poi passare al contatto pieno a 13 anni prima nella categoria schoolboy (13/14anni) e poi nella categoria Junior (15/16anni) i due ragazzi si stanno cimentando sempre più in quello che sarà il pugilato ad alti livelli.

da sx Nicola Campanini (tecnico)  stefanoni andrea(pugile) _m

Il primo a conquistare il pass è stato Andrea Stefanoni dove ha dovuto affrontare Santilli Marco pugile delle Marche, match che Andrea ha superato facilmente con un risultato di 5:0da parte dei giudici, così da passare il turno e affrontare il giorno seguente Fileccia Andrea pugile siciliano, dopo una prima ripresa difficile aggiudicata al siciliano Stefanoni ha preso la misura sull'avversario iniziando a imporre il suo pugilato anticipando e schivando egregiamente gli attacchi dell'avversario, anche questo match finito ai punti sempre 5:0 cosi da aggiudicarsi il pass per le fasi nazionali.

Boxe Piacenza 3_m

La domenica è stato il momento di Evan Bianchi che ha incontrato il calabrese Dichiera Nicolas, il talento bianco rosso ha condotto l'andamento e il ritmo del match, se pur più alto e con leve più lunghe il pugile calabrese, Evan Bianchi è riuscito a imporre il suo tecnicismo e la sua aggressività riuscendo a mostrare anche un ottimo bagaglio difensivo e un ottima scelta di tempo nel sferrare gli attacchi, nell'ultima ripresa ha dovuto arginare l'assalto finale del suo avversario che sapendo di essere indietro ha tentato il tutto per tutto se pur non riuscendo nell'impresa. Per Bianchi il verdetto è stato di 4:1 (sui 5 arbitri tre hanno assegnato tutte le riprese a Evan 30:27, uno ha assegnato di un punto la vittoria a suo favore e solamente uno ha inspiegabilmente assegnato la vittoria all'avversario). Ottima comunque la prestazione che è servita di preparazione alle prossime fasi dei Campionati Italiani.

Boxe Piacenza 2_m

Tutto il direttivo capitanato dal presidente Antonio Orsi insieme al maestro Nicola Campanini si dicono  soddisfatti e non stupiti dei risultati raggiunti da questi due ragazzi, i quali vedono in loro doti innate per poter spiccare ad alti livelli. Cosa importante i ragazzi stanno facendo un giusto percorso di crescita psico-fisica/sportiva senza rischiare traumi importanti e questo ci rende fieri della gestione dei nostri atleti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe Piacenza - Andrea Stefanoni ed Evan Bianchi staccano il pass per le fasi finali dei Campionati Italiani

SportPiacenza è in caricamento