Questo sito contribuisce all'audience di

Boxe - Domenica il 2° Memorial Pissasegola

Il ricordo di Vittorio Pissasegola che lega le due società piacentine di pugilato, Boxe Piacenza e Pro fighting, ha sicuramente aiutato a consolidare la collaborazione nata mesi fa tra le palestre di pugilato della provincia, dando vita per la...

Boxe - Domenica il 2° Memorial Pissasegola - 1
Il ricordo di Vittorio Pissasegola che lega le due società piacentine di pugilato, Boxe Piacenza e Pro fighting, ha sicuramente aiutato a consolidare la collaborazione nata mesi fa tra le palestre di pugilato della provincia, dando vita per la prima volta a Piacenza ad una vera e propria collaborazione sia sul lato finanziario che di impegno organizzativo.
Domenica 11 dicembre alle ore 18 il palazzetto dello sport di via Alberici ospiterà l’ ormai classica riunione prenatalizia, la quale vedrà per la seconda volta la partecipazione di tre società piacentine; alle due società organizzatrici si aggiunge la Yama Arashi che grazie alla presenza di un binomio di atleti arricchiscono un programma che si  preannuncia interessantissimo. 
Oltre al ricordo dell’amico Vittorio si vuole dare anche un valore sociale donando l’intero ricavato della riunione al movimento “Movember” teso alla sensibilizzazzione e alla prevenzione delle forme tumorali nell’uomo. 
La parte puramente agonistica  intitolata a Vittorio Pissasegola a cui è dedicato il memorial, inizierà con due incontri che non vedranno impegnati pugili piacentini ma ben si i giovanissimi Bindar della Boxe Cremona contro Mustafai della palestra Le Torri di Bologna (cat. 50kg) e l’atleta Maglio della Boxe Cremasca che incontrerà Lopez della Elite Boxing Club (cat. 60kg).
Ad aprire la kermesse di pugili piacentini sarà Carella della Pro Fighiting, ottimo giovane allenato da Paolo Pizzamiglio, oggi valente istruttore dopo un passato agonistico di primo livello, che affronterà sul quadrato il pugile dellla boxe Le Torri Demetrico; seguiranno i pugili Carini e Clini della Yama Arashi allenati dal Maestro Bonetti e Giordano Mosconi, entrambi chiamati a confermare i progressi che li hanno portati a vincere gli ultimi incontri disputati. 

I Tecnici Nicola Campanini e Antonio Pellini della Boxe Piacenza accompagneranno sul quadrato il pugile senior Hitaj (cat. 81kg) ragazzo dal fisico e dalle doti tecniche importanti che reduce da due sconfitte dovrà dimostrare tutto il suo valore affrontando un avversario ostico, il bolognese Baroncini, pugile dal record invidiabile per essere ancora in terza categoria. 
Entrati già nella seconda parte della manifestazione la Boxe Piacenza presenterà i suoi pugili categoria Elite, che non prevede l’uso del caschetto; il pugile ecuadoregno Betancourt piacentino d’adozione, reduce dal bronzo ai Campionati Italiani, farà il suo esordio senza casco nella categoria 56kg, da lui si aspettano solo conferme in grado di attestarlo, anche nella serie superiore ai vertici della categoria, il suo avversario Decaro della Boxe Celano è un test piuttosto probante.
Sarà in seguito il momento di Minio Gerardo categoria 64kg chiamato a misurarsi con Borghesi della Elite Boxing Club; il fighter castellano dato in grande spolvero dopo i non pochi problemi fisici proverà ad arricchire un record di tutto rispetto, match sicuramente avvincente e ricco di continui scambi che ci terranno con il fiato sospeso.
Come match concluscivo assisteremo a un vero e proprio derby tra il pugile della Boxe Piacenza Martini Sabatino atleta di grandissimo talento arrivato alla soglia della nazionale e l’ex bianco rosso adesso passato tra le file della Pro Fighting Giacomo Bottoni. Il match che vede i due atleti affrontarsi nella categoria 81kg, sapranno infiammare come sempre il pubblico piacentino.
L’ augurio di tutta la Boxe Piacenza capitanata dai fratelli Orsi, con il validissimo supporto del Direttore sportivo Bollani e con la collaborazione della Pro Fighting diretta dal Tecnico Paolo Pizzamiglio, è che la riunione sia ben assortita e combattuta per appassionare il pubblico presente, e che la collaborazione tra palestre piacentine continui e vada a implementarsi non rimanendo un episodio isolato.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Piacenza - Se ne va la "voce" che ci scaldava il cuore allo stadio, ci lascia il mitico Pio Bosini

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento