rotate-mobile
Pattinaggio artistico

La Felix vince il titolo regionale di pattinaggio artistico. Oro individuale per Noemi Badini

La squadra di Fiorenzuola si lascia alle spalle ben 34 sodalizi. Argento per Greta Bruschi, ottime prove per tutti i piacentini impegnati

Giornata da incorniciare per la Felix Pattinaggio Artistico di Fiorenzuola, che ha conquistato il titolo per società ai regionali della Fisr, la Federazione italiana sport rotellistici. Oltre alla vittoria di squadra, con le piacentine che si sono lasciate alle spalle ben 34 sodalizi, dalla trasferta a Lugo di Romagna sono arrivati anche una vittoria individuale, un argento e altri quattro ottimi piazzamenti.

L’avventura si è colorata d’oro per Noemi Badini, classe 2014, che si è laureata campionessa dell’Emilia-Romagna nella categoria Esordienti Regionali A, con la compagna e coetanea Viola Rigolli brava a chiudere al sesto posto. Per queste due giovani pattinatrici si trattava del debutto ai campionati di federazione e non hanno deluso le aspettative, andando ben oltre le attese. Greta Bruschi, classe 2011, ha ottenuto il titolo di vicecampionessa regionale nella categoria Allievi B. Nella stessa gara ottime prestazioni anche per Rebecca Panico, sesta classificata, e Giorgia Astesano, quattordicesima; per la categoria Allievi Regionali A ha invece gareggiato Miriam Fricano che ha chiuso con un brillante ottavo posto. Le allenatrici Roberta Francani, Sara Cattivelli e Giada Bagatta e i dirigenti che hanno seguito la preparazione sono ovviamente molto soddisfatti del lavoro svolto e dei risultati ottenuti.

Greta Bruschi e Noemi Badini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Felix vince il titolo regionale di pattinaggio artistico. Oro individuale per Noemi Badini

SportPiacenza è in caricamento