rotate-mobile
Volley C e D

Lo splendido gesto del Team 03: beneficenza in ricordo del piccolo Michele Narcisi, scomparso la scorsa estate

Il ricavato delle multe donato a Atleti al tuo fianco che lo ha girato ai genitori per l'acquisto di Lego. "Perché la gioia di Michele continui a vivere e a ripetersi nei sorrisi di bimbe e bimbi"

Il Team 03 vince anche fuori dal campo. La prima squadra della società piacentina, impegnata nel campionato di Serie C di volley, ha compiuto un bellissimo gesto donando a Atleti al tuo fianco il ricavato delle multe raccolte durante la stagione.

Il contributo è stato girato a Adrianna e Davide, genitori del piccolo Michele Narcisi morto a soli 7 anni la scorsa estate in seguito a una terribile malattia

«La reazione dei genitori – spiegano i responsabili di Atleti al tuo fianco - nella forza figlia del figlio e della volontà di non disperdere la sua luminosa testimonianza di vita, ha saputo rispettare tutto il dolore dentro di sé senza permettergli di invadere e cancellare la meraviglia dell’identità di Michele, la sua gioia contagiosa, il suo amore sconfinato per i Lego, il suo desiderio inconscio ed esplicito di voler essere molto di più oltre al comprensibile dolore. Dopo l’esperienza condivisa a Piacenza Bricks, in cui Adrianna e Davide hanno esposto le costruzioni di Michele e raccontato la sua storia ai tanti piccoli e grandi che si fermavano curiosi, abbiamo deciso di mettere nelle loro mani un’opportunità, mettendo a frutto la donazione delle multe della squadra piacentina».
Così è stata offerta a Adrianna e Davide una fornitura di Lego da utilizzare come regalo nelle situazioni cliniche o sociali di loro preferenza, perché la gioia di Michele continui a vivere e a ripetersi nei sorrisi di bimbe e bimbi che vedano consegnarsi un regalo tutto per loro da costruire, per giocare, divertirsi e dare valore al tempo di vita attraverso il sorriso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo splendido gesto del Team 03: beneficenza in ricordo del piccolo Michele Narcisi, scomparso la scorsa estate

SportPiacenza è in caricamento