rotate-mobile
Volley C e D

Volley - Il Team 03 inaugura l'annata con il Memorial Ermo

Per il ventisettesimo anno consecutivo il Volley Team 03 si presenta ai nastri di partenza dell’annata agonistica. Un piccolo esercito di 150 persone, con circa 120 atlete a cui vanno aggiunti allenatori, dirigenti, segnapunti e arbitri associati...

Per il ventisettesimo anno consecutivo il Volley Team 03 si presenta ai nastri di partenza dell’annata agonistica. Un piccolo esercito di 150 persone, con circa 120 atlete a cui vanno aggiunti allenatori, dirigenti, segnapunti e arbitri associati, si appresta a vivere con entusiasmo e impegno la  nuova stagione sportiva. Come ogni anno grande attenzione sarà rivolta alla prima squadra che partecipa al campionato di Serie D: il via ufficiale alle competizioni verrà dato dal Memorial Franco Ermo trofeo Sesap. Il  classico torneo di inizio stagione, giunto ormai alla undiceesima edizione, si svolgerà domenica 6 ottobre al palazzetto dello sport di via Alberici e con la  formula del quadrangolare e vedrà impegnati, oltre alla Synclean Emmezeta Team 03,  due formazioni lombarde e una ligure: New Volly Adda Milano, Siziano volley e il Volley school di Genova.

Il programma del quadrangolare prevede l'inizio alle 10,30 con le padrone di casa che affronteranno le milanesi, mentre alle 11,30 si sfideranno Pavia e Genova. Nel pomeriggio, rispettivamente dalle 15 e dalle 17, si svolgeranno le finali per il terzo e per il primo posto.
Il Memorial Ermo sarà anche l’occasione per presentare la nuova squadra del Team 03, una rosa fortemente rinnovata e ringiovanita, composta da molte atlete cresciute nel settore giovanile, segnale di una continuità progettuale e di una attenzione alla crescita delle proprie ragazze più giovani che da sempre fa del Volley Team 03 la società cittadina più rivolta al settore giovanile. Nuova anche la guida tecnica con il ritorno nelle fila rossoblù di Marzia Grandi, già atleta e allenatore del settore giovanile.

La rosa della nuova serie D del Team 03 vede l’arrivo dell’esperta Alice Guglielmetti (ex san Giorgio) e delle giovani Ana Markovic e Carolina Nartelli a formare il reparto schiacciatrici assieme alle confermate Ilaria Castelli, Maura Marchi e Chiara Fiorani. Il ruolo di regista viene affidato a Veronica Motta  a cui si aggiunge la giovane Arianna Civetta, mentre la batteria dei centrali, oltre alle confermate Jovana Nedeljkovich e Deborah Bazzi, si arricchisce della giovane promessa Martina Molinaroli. I liberi saranno  Monica Zurla, vera regista arretrata della squadra, e le giovani  Vittoria Di Cintio e Ginevra Franzini

Oltre al primo allenatore Marzia Grandi, lo staff tecnico comprende anche il secondo allenatore Miroslav Pavlovic e il dirigente accompagnatore Vittorio Poggi. Dopo il Memorial Ermo, l’attività della prima squadra proseguirà con altre due amichevoli per arrivare all’esordio in campionato previsto per sabato 19 ottobre al palazzetto di via Alberici alle 18,30 con Novellara .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Il Team 03 inaugura l'annata con il Memorial Ermo

SportPiacenza è in caricamento