Questo sito contribuisce all'audience di

Libertas, sfida verità con il Bfc. Il San Nicolò attende il Piace volley

L'unico derby di giornata è quello della Serie D maschile. La Canottieri Ongina ha voglia di rivincita contro Sassuolo

La rosa della Canottieri Ongina

Il programma del sabato parte alle 17 dalla Serie C maschile dove a Monticelli la Canottieri Ongina, quarta a 26, vorrà fare punti per la post season contro il Plastorgamma Kerakoll Sassuolo, decimo a 14, cercando di vendicare la bruciante sconfitta in quattro set dell'andata. Alle 18 in Serie D maschile big match d'alta classifica a San Martino in Rio dove la Libertas Steriltom, seconda a 32, proverà a staccare il Bfc, una posizione ed una lunghezza più sotto, mentre in contemporanea in Serie D femminile (girone B) il Pontenure, capolista a quota 35, cercherà di riscattare la delusione della semifinale di Coppa Emilia persa al tie break (con l'Acsi Ravenna), accogliendo le parmensi del San Polo Celi, seste a 21.

Tre gare alle 19, iniziando dalla Serie C femminile con il quasi proibitivo compito del Fun Food Rivergaro, terzultimo a 9, che riceve la Rubierese, seconda a 31. In Serie D maschile fari puntati sull'unico derby di giornata tra il Finestra 2000 San Nicolo, sesto a 26, ed Il Container Piace Volley, penultimo a 4, con i padroni di casa che partono con i favori del pronostico. In Serie D femminile (girone A), complicato impegno casalingo per la Bft Burzoni, ultimo a quota zero, contro la Texcart Mondial Carpi, terza a 23. Infine alle 21 si chiude: nel girone A di Serie d la corazzata Emar Plast Cappu, in vetta a 35 e reduce dalla sconfitta al tie break nella semifinale di Coppa Emilia (col Massalombarda, poi vincitrice del trofeo), non dovrebbe avere problemi a sbarazzarsi del Saturno Guastalla, penultimo a 5, mentre nel girone B in città (palestra Anna Frank) la Libertas Steriltom, fanalino ad un punto, riceve l'E' Volley Truzzi, ottava a quota 17.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

  • Piacenza, così si fa davvero dura: altro pomeriggio bruttissimo. La Giana Erminio vince 2-0

Torna su
SportPiacenza è in caricamento