Questo sito contribuisce all'audience di

Volley C - Il San Paolo è giovane e ambizioso

Una rosa praticamente rivoluzionata e un assetto dirigenziale rinnovato. La Libertas Steriltom San Paolo si affaccia al suo quinto anno consecutivo nella serie C maschile con importanti ambizioni. Dopo essersi vista soffiare all'ultima giornata...

La rosa al completo della Libertas San Paolo con tecnici e dirigenti
Una rosa praticamente rivoluzionata e un assetto dirigenziale rinnovato. La Libertas Steriltom San Paolo si affaccia al suo quinto anno consecutivo nella serie C maschile con importanti ambizioni. Dopo essersi vista soffiare all'ultima giornata dello scorso campionato l'accesso ai play off per differenza set, il presidente Gianluca Capra e il suo staff dirigenziale hanno ringiovanito la rosa con acquisti di livello e con giovani promesse del vivaio che saranno a disposizione del confermato tecnico Giorgio Carolfi. Dalla Castellana volley è arrivata una coppia di centrali di tutto rispetto composta da Alex Giordano e Mattia Bertuzzi e dall'ottimo schiacciatore Mustafha Boulkkeir. Da Viadana in prestito è arrivato lo schiacciatore Luca Carnevali, un jolly affidabile e prezioso. Infine, ciliegina sulla torta, reduce da due anni in serie B2 con la Canottieri Ongina è arrivato Fabio Manfredi, uomo sui mister Carolfi punta molto per il salto di qualità. Graditissimo ritorno a casa quello del forte libero Massimo Filippi, l'anno scorso in prestito all'Akomag Busseto in B2. Aggregati alla rosa i due baby cresciuti nella "cantera" biancorossa Michele Pontoglio e Andrea Barbieri, entrambi schiacciatori di sicuro avvenire.

A completare la rosa vi sono i confermati: il capitano Giuseppe Derata, alla sua sesta stagione consecutiva con i colori del San Paolo, i due palleggiatori Mattia Nalio e Marco Castricone, il centrale Mattia Uggeri, che ritorna a pieno ritmo dopo diversi mesi di infortunio, l'opposto Francesco Garlaschelli e il giovane schiacciatore Luca De Lorenzi chiamato alla stagione della consacrazione dopo un'ottima annata.
Novità anche sul fronte dirigenziale dove Gianmarco Prassoli fa il suo ingresso in società come coordinatore del settore maschile cui si affiancano il direttore sportivo Marcello Pollastri e il team manager Lorenzo Graziotti.

"Abbiamo lavorato molto questa estate per allestire una formazione competitiva - ha spiegato il presidente Capra - dalla serie C maschile alla D femminile fino alle numerose formazioni giovanili della società abbiamo messo passione e spirito di servizio. L'entusiasmo non manca. Speriamo di raggiungere ottimi risultati".
Soddisfatto del router a disposizione anche Carolfi: "Ringrazio la società che mi sul fronte mercato mi ha accontentato in tutto e per tutto. Ora serve umiltà nel lavoro in palestra. Solo così si raggiungono i traguardi. Obiettivi? Sicuramente di alta classifica".

LA ROSA AL COMPLETO. Palleggiatori: Marco Castricone e Mattia Nalio. Centrali: Alex Giordano, Mattia Bertuzzi, Mattia Uggeri. Schiacciatori: Giuseppe Derata, Mustafha Boulkkeir, Fabio Manfredi, Luca Carnevali, Luca De Lorenzi. Opposti: Francesco Garlaschelli, Michele Pontoglio. Liberi: Massimo Filippi, Andrea Barbieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento