rotate-mobile
Volley C e D

Volley C e D - Team 03 regina del derby

Dentro o fuori? Dentro. In un match importante per restare nelle prime posizioni della classifica, il Monticelli tira fuori il carattere e centra tre punti contro i parmensi dell'Alga, arrivati in via Edison con il titolo di seconda forza del...

Dentro o fuori? Dentro. In un match importante per restare nelle prime posizioni della classifica, il Monticelli tira fuori il carattere e centra tre punti contro i parmensi dell'Alga, arrivati in via Edison con il titolo di seconda forza del campionato dietro alla capolista San Martino. Grazie al bottino pieno, la squadra di Capogreco rientra nella zona play off, garantendosi la possibilità di continuare a lottare per i primi posti.

In avvio di match, i piacentini scendono in campo con Vecchi in palleggio, Perini opposto, Fiorentini e Zangrandi in posto quattro, Vitelli e Patronaggio al centro e Mangiarotti libero. La partita inizia bene per i padroni di casa, che allungano sul 5-1 con le battute di Patronaggio (giornata spettacolare per la torre bresciana, che chiuderà con 18 punti di cui ben 7 muri). I ducali riescono a rimontare fino al -1 (20-19), ma poi sono condannati da alcuni pesanti errori in attacco (25-20). Dopo il cambio di campo, però, il Monticelli restituisce il favore, entrando in crisi in ricezione e perdendo d'efficacia in attacco. L'Alga, così, ne approfitta per rientrare in carreggiata e pareggiare i conti (25-14).

A questo punto, però, la squadra di Capogreco ha il merito di non mollare: alcune giocate difensive spettacolari di Fiorentini (volo in tribuna) e di Patronaggio (agile nonostante l'altezza siderale per la categoria) ridanno grinta al Monticelli, che sfrutta muro e gioco al centro per conquistare terzo e quarto set che valgono tre punti d'oro.

MONTICELLI VOLLEY-ALGA PARMA 3-1
(25-20, 14-25, 25-20, 25-17)
MONTICELLI: Aquino, Canesi, Colombi, Contini, Fiorentini 8, Fornasari (L), Mangiarotti (L), Patronaggio 18, Perini 12, Vecchi 6, Vitelli 13, Zangrandi 14, Zo 3. All.: Capogreco

D FEMMINILE
Torna a sorridere la Canottieri Ongina, che ritrova la via del successo nel campionato di serie D femminile grazie al 3-1 casalingo contro il Casalcappuccini. Tre punti d’oro per le ragazze di Bartolomeo, brave a trovare la reazione contro un avversario meglio piazzato in classifica.
Nel primo set, le giallonere monticellesi partono bene e allungano sul 18-12; le ospiti provano a rimontare nel finale, ma non basta: 25-22 Canottieri. Nel secondo parziale, Bartolomeo alterna in posto due le giovani Periti e Antonioli, ma nel finale sono i servizi della Guennani a far la differenza per il 25-20 che vale il 2-0. Nella terza frazione, le padrone di casa appaiono più fallose e meno efficaci in attacco, permettendo alle lodigiane di riaprire la partita (17-25). Nel quarto parziale, il match è estremamente in bilico, ma le ragazze di Bartolomeo trovano lo spunto per chiudere 28-26. A livello individuale, bene Marchettini in seconda linea e Zorzella in attacco e a muro.
 
CANOTTIERI ONGINA-CASALCAPPUCCINI 3-1
(25-22, 25-20, 17-25, 28-26)
CANOTTIERI ONGINA: Decarli 9, Periti 5, Villa 17, Marchettini 8, Zorzella 9, Fummi, Cattivelli (L), Gagliardi 1, Arif, Antonioli 3, Guennani. N.e.: Lodigiani. All.: Bartolomeo

D FEMMINILE
PROGETTI SPECIALI - PARMA PROJECT 3-0
(25/17, 25/14, 25/16)

Terza vittoria consecutiva per la PROGETTI SPECIALI che supera agevolmente la Project Parma con un secco 3-0. La classifica del girone dava le piacentine come favorite ma nessuna partita è mai scontata, per cui le ragazze di DelMonte hanno lottato da subito su ogni palla per non lasciare nessuna opportunità alle parmigiane.
Alla luce degli altri risultati della giornata la Progetti Speciali scala la classifica inseguendo le migliori, consapevole di dover lottare punto su punto con le dirette contendenti per non perdere terreno.

SYNCLEAN EMMEZETA - CANOTTIERI ONGINA VOLLEY 3-1
(25/22, 25/19, 14/25, 25/15, 27/25)
SYNCLEAN EMMEZETA: Motta 8, Nedelikovich 13, Bazzi 13, Molinaroli,  Guglielmetti 13, Markovic,  Nartelli 13, Castelli 4, Marchi,  Fiorani 1,  Civetta ne, Zurla L1, Di Cintio L2

La Synclean Emmezeta  conquista  un'altra vittoria nell'ennesimo derby della serie D. La ringiovanita e rinnovata squadra piacentina dopo aver battuto la capolista Bft Burzoni supera anche Monticelli e prosegue la propria crescita dopo un inizio di campionato difficile.
Al palazzetto di via Alberici,  si presentano una Emmezeta rinfrancata dalla bella vittoria del sabato precedente e un Monticelli ritornato al completo e affamato di punti.  Si prospetta una bella partita e così è, con un primo set molto equilibrato, ben giocato da entrambe le squadre con il Team 03  più sbarazzino e spettacolare, il Monticelli sicuramente più esperto e dotato di qualche mezzo fisico in più.
Le squadre lottano punto a punto fino  al 18 pari quando un paio di errori delle padrone di casa  mandano avanti Monticelli, le rossoblù cittadine non si abbattono e sovrastano le ospiti nelle ultime decisive fasi per il 25-22. Secondo set ancora migliore del primo sia sul piano del gioco per l’Emmezeta , con una Bazzi trascinatrice in attacco ben ispirata da Motta. La stessa Bazzi è anche  autrice di 2 spettacolari difese, una di piede e una di pugno e la frazione termina 25-19.

Poi arriva la reazione del Monticelli che porta la gara al quarto set, con il Team 03 che raggiunge un margine di +7,  poi le ospiti non solo recuperano, ma si trovano a condurre 24-22. A questo punto emerge il carattere delle ragazze del Team 03 che freddamente e  con alcune pregevoli giocate in attacco di Fiorani, Guglielmetti e Nedeljkovich si portano prima al pareggio e poi avanti 26-25 con la Bazzi che firma meritatamente il punto decisivo con un bel primo tempo.


PRIMA DIVISIONE
GAZZOLA-CASTELLANA 3-0 (25-19, 25-22, 25-16)
Seconda sconfitta consecutiva per le ragazze della Castellana volley che devono soccombere alla formazione del Gazzola. Primo set subito in salita per le ragazze di mister Benvenuti che alla fine cedono grazie anche ai troppi errori in battuta il parziale alle avversarie per 25-18. Nel secondo set le ragazze di Castello provano a reagire e sembrano riuscirci, ma quando hanno un vantaggio di tre punti il Gazzola recupera e chiude il set 25-22. Nell'ultimo parziale la Castellana non entra mai in partita e il Sette Castelli ne approfitta chiudendo set e incontro 25-16.

CASTELLANA VOLLEY: Brambilla, Passerini M., Cappellini, Riscazzi, Passerini G, Della bartolomea, Fagioli, Vidackovic, Castagna, Nani L1, ne. Bacchetta Gi. Kalali, Bacchetta ga. L2.


CASTELLANA - AMICIZIA E SPORT 3-0 (25-9, 25-20, 25-17)
Vittoria netta nella quarta giornata del campionato di Prima divisione maschile per la Castellana, che si impone 3-0. Nel primo set la Castellana si presenta in campo con Fassi in palleggio Bersani opposto, Ramello e pancotti al centro, Moschini e Franchini di banda e Parenti libero la formazione di casa chiude il set 25-9 senza lasciare niente all'avversario. Nel secondo parziale la formazione allenata da Panizzari scende in campo rilassata e la squadra avversaria ne approfitta, ma l'esperienza dei castellani ha il sopravvento su di loro che si arrendono e perdono il set 25-20. Nel terzo set la Castellana pur avendo cambiato per intero la formazione impone il suo gioco e chiude set e partita per 25-17. Da segnalare la buona prestazione di entrambi i liberi Parenti e Colombini.


CASTELLANA: Bersani 7, Moschini 4, Varesi 3, Franchini 13, Pancotti 10, Fassi 4, Panizzari 3, Arioli 2, Ramello 7, Guì, Parenti L1, Colombini L2.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley C e D - Team 03 regina del derby

SportPiacenza è in caricamento