menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Serie C maschile della Canottieri, a caccia dell'ultimo posto play off

La Serie C maschile della Canottieri, a caccia dell'ultimo posto play off

Volley C e D - Sprint tutto piacentino in Serie C maschile

Ultima giornata per i campionati regionali di volley in programma sabato e tempo anche di ultimi verdetti per diverse formazioni piacentine, a caccia della salvezza o degli ultimi posti playoff. In Serie C femminile (turno numero ventisei) la...

Ultima giornata per i campionati regionali di volley in programma sabato e tempo anche di ultimi verdetti per diverse formazioni piacentine, a caccia della salvezza o degli ultimi posti playoff.

In Serie C femminile (turno numero ventisei) la situazione è pressoché delineata da alcune settimane, fatta eccezione per la Texcart Carpi, appaiata alla capolista Gennarini a quota 63, che alle 20.45 riceve la Fun Food San Giorgio (quinta a 48) sperando in un mezzo miracolo per la promozione diretta, mentre sia la Conad Alsenese (terza a 58), impegnata a Reggio Emilia (ore 21) in casa del retrocesso Tecnocopie, sia la Nordmeccanica Rebecchi (57 punti), a domicilio del fanalino Atm Moglia (ore 18), già certe dei playoff, si contenderanno solo le posizioni di rilievo nella griglia per la post season.

Più avvincente invece in Serie C maschile (ventiduesima giornata) la corsa all’ultimo posto per i playoff che si contendono proprio le due squadre piacentine: parte avvantaggiata la Libertas San Paolo, quarta a 40 punti, che riceve alle 18 (palazzetto Via Alberici) il Pieve Volley (già salvo a quota 27) cercando di fare bottino pieno e rendere a quel punto quasi inutile l’impegno della Canottieri Ongina, quinta a 39, in casa del Vaneton (Reggio Emilia, ore 21), terzultimo a 20 ed ancora in lotta per non retrocedere.

In Serie D femminile, dopo la promozione della settimana scorsa dell’Emmezeta, perde fascino il derby cittadino in casa della diretta inseguitrice Libertas Steriltom (palestra Anna Frank, ore 18.30), mentre restano incerte le situazioni per playoff e salvezza: la Progetti Speciali Cadeo, settimo a 44 punti, alle 18.30 riceve il Parmareggio (terzultimo a quota 20) augurandosi che dallo scontro diretto tra le parmensi Energy e Inzani (ore 17), rispettivamente quinta a 45 e sesta 44, siano arrivate buone notizie per mantenere viva la speranza, mentre nella lotta per non retrocedere i Cappuccini (23) alle 18 cercano punti pesanti a domicilio del pericolante Zilli e Bellini (20). In contemporanea cercherà di fare altrettanto il Monticelli in casa contro il Jovi Volley, terzo e qualificato alla post season. Chiude il programma alle 20 la sfida di centro classifica tra il Fidenza Volley e il Bft Burzoni, valida solo per aggiornare le proprie statistiche.

Infine in Serie D maschile formalità per la Castellana che in casa del Modena Volley (ore 17) cercherà di difendere la terza posizione a 39 punti in attesa di iniziare i playoff.
Simone Carpanini

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento