menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Castellana, attesa dal derby in casa di Rivergaro

La Castellana, attesa dal derby in casa di Rivergaro

Volley C e D - Il derby di giornata vede Rivergaro affrontare la Castellana

L'altra sfida fra piacentine è Bft Burzoni-VolleyPontenure, posticipata a mercoledì 22

Undici gare nel weekend per le formazioni piacentine impegnate nei campionati di volley regionale giunti al quarto turno di ritorno. Si comincia venerdì sera alle 20.30 in serie C femminile dove il Busa Trasporti, capolista a 44 punti, vorrà proseguire la sua cavalcata vincendo anche nel vecchio e glorioso PalaRaschi in casa dell’Energy Parma, terzultima a 15, mentre mezz'ora dopo a San Giorgio il Fun Food, primo inseguitore di Gossolengo a sei lunghezze ospita lo Sport Club Parma, sesto a quota 26 e in trend negativo da tre partite. Nel mezzo, alle 20.45, in serie D femminile trasferta proibitiva per il fanalino Ardavolley Cadeo (6 punti) a domicilio della Coop Nordest Parma, in vetta a 39 punti.

Il ricco programma del sabato si apre alle 17 con due gare di serie C: a Modena le ragazze dei Cappuccini, ultime a quota 4, proveranno fare risultato in casa delle giovani della Liu-Jo Tironi (decime a 20), mentre a Monticelli la Canottieri Ongina, terza a 25, ha un’occasione sulla carta favorevole per restare nella parte alta della classifica, vendicando anche il tie break perso all’andata, ospitando i modenesi dell’Anderlini Canovi (settimi a 17).

In serie D femminile alle 17.30 a Reggio Emilia il Carpaneto, primo a 39, tenterà di allungare a dodici la sua infinita striscia di successi pieni consecutivi testando le ambizioni con l’Everton, quinto a 30 e reduce da tre tie break nelle ultime cinque uscite. Un’ora più tardi in serie C maschile al PalaGambardella la Libertas, quinta a 22, non dovrebbe faticare più del previsto contro i parmensi del Pgs Lauda, terzultimi a quota 12 e che non fanno punti da cinque partite.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento