
I Cappuccini, ospiti della Grissin Bon
Volley C e D - Per la Castellana una sfida ad alta quota
Tredici sfide e nessun derby per le formazioni piacentine impegnate nei campionati di Serie C e Serie D di volley giunti alla quinta giornata nelle categorie femminili e alla terza in quelle maschili. Venerdì sera movimentato per effetto di...
Tredici sfide e nessun derby per le formazioni piacentine impegnate nei campionati di Serie C e Serie D di volley giunti alla quinta giornata nelle categorie femminili e alla terza in quelle maschili.
Venerdì sera movimentato per effetto di quattro anticipi che iniziano, in ordine temporale, alle 21 da Parma con il big-match al vertice di serie D femminile tra la Coop Nordest e la Castellana, rispettivamente capolista a quota 12 e seconda, entrambe ancora imbattute e distanziate di una sola lunghezza. Alla stessa ora in città, alla palestra De Gasperi, la Bft Burzoni, rinfrancata dalla prima vittoria stagionale, riceve le toste reggiane dellEverton, quinte ad 8 punti, mentre alle 21.30 a Taneto il Pontenure Lpr, ancora fermo a quota zero, farà visita al Jovi Volley, reduce da un ottimo periodo nel quale ha ottenuto tutti i suoi 7 punti. In contemporanea, in serie C, gara alla portata in casa delle modenesi del Castelvetro (4) per le ragazze della Libertas, con il morale ritrovato dopo il primo punto in campionato e la buona prova contro lArbor, terza in classifica.
Restando nella stessa categoria, il ricco programma del sabato viene aperto alle 17 dalla trasferta a Modena del Busa Trasporti, secondo a quota 11, che cercherà di fare bottino pieno contro le giovani promettenti della Liu-Jo Tironi (formazione satellite della Scuola Pallavolo Anderlini), a metà classifica ma che contro le grandi ha sempre perso. Allo stesso orario in Serie C maschile la Canottieri, capolista a 7 punti e reduce da due ottime prestazioni, vorrà proseguire il trend positivo contro il Matrix Campegine, a quota 3 dopo una sola partita giocata.
Proseguendo cronologicamente, in serie C femminile alle 17.30 a San Giorgio il Fun Food, quarto ad 8 punti e che vuole risalire la graduatoria, non dovrebbe avere grossi problemi contro il Magreta (4). Problemi che invece, scendendo in serie D, potrebbe incontrare alle 18 il discontinuo Carpaneto Volley, ottavo a quota 6, in casa della scatenata capolista Polisportiva Inzani, imbattuta a 12 punti.
Mezz'ora dopo rispetto al match di Parma, al PalaGambardella i ragazzi della Libertas (Serie C), inchiodati allultimo posto e senza alcun set vinto dopo tre partite, saranno chiamati ad invertire la tendenza negativa contro i modenesi del Corlo Sasco, a quota 4.
Alle 19 in serie D femminile sfida per le posizioni a ridosso del podio a Rivergaro tra il Fun Food e il Limpia, rispettivamente quarto ad 8 punti e sesto a 7, mentre in contemporanea trasferta difficile ma non impossibile per lArdavolley Cadeo, fanalino di coda, in casa della Reggiana, nona a quota 5 e reduce da due sonore sconfitte.
Simone Carpanini