menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Volley C e D - La stagione parte con il derby Fun Food-Emmezeta - 1

Volley C e D - La stagione parte con il derby Fun Food-Emmezeta - 1

Volley C e D - La stagione parte con il derby Fun Food-Emmezeta

Scatta stasera la stagione 2015/16 per le dodici formazioni piacentine impegnate nei campionati femminili e maschili di serie C e D di volley. Prime a scendere in campo per il primo turno di serie D le ragazze del neopromosso Busa Trasporti Mio...

Scatta stasera la stagione 2015/16 per le dodici formazioni piacentine impegnate nei campionati femminili e maschili di serie C e D di volley. Prime a scendere in campo per il primo turno di serie D le ragazze del neopromosso Busa Trasporti Mio Volley di Gossolengo che giocheranno a Cadelbosco di Sopra (ore 21.15) contro il Progetto Intesa All Camp.
Se gli uomini inizieranno solamente a fine mese con le stesse tre squadre dell’anno scorso (Canottieri Ongina e Libertas Steriltom in C e Castellana in D), tra le ragazze, neopromosse e retrocesse a parte, ci saranno alcune novità che hanno tenuto banco per tutta l’estate: in serie C si ripresenta ai nastri di partenza la Conad Alsenese che rinuncia alla B2 conquistata sul campo attraverso i playoff (terza in regular season) preferendo restare in categoria per effetto di un giro di compravendita di diritti sportivi nel quale la società di Stiliano Faroldi ha ceduto il proprio titolo al Certosa Pavia per poi riacquistare quello di Rivergaro (che ripartirà dalla Prima Divisione), mentre in D il Carpaneto Volley, dopo aver raggiunto i playoff di Prima Divisione per quattro anni consecutivi senza mai centrare l’obiettivo, ha rilevato il titolo offerto dal Fidenza Volley.

Previsti, quindi, tanti derby anche per quest’anno, e sabato la prima giornata di Serie C femminile ce ne regala subito uno (ore 18, San Giorgio) tra il Fun Food (quinto la scorsa stagione) e l’ambiziosa neopromossa Emmezeta-Consorzio Mio Volley, dominatrice assoluta della serie D. In contemporanea al Palazzetto di Via Alberici l’altra neopromossa cittadina, la Libertas Steriltom, riceve il Jovi Volley, riproponendo così una sfida già vista l’anno scorso nella categoria inferiore, finita con una vittoria per parte. Chiude il programma il match di Pegognaga (ore 21), dove i padroni di casa del San Marco ospitano una rinnovata e competitiva Conad, già in ritmo campionato grazie ai tre successi negli ultimi venti giorni in Coppa Emilia, che le sono valsi il passaggio ai quarti di finale.

In serie D domani sera completano il menù di giornata le gare casalinghe del Bft Burzoni Piace Volley col Calerno (palestra De Gasperi, ore 19), della Progetti Speciali Cadeo con le parmensi della Polisportiva Inzani (Roveleto, ore 19) e quelle in trasferta per i Cappuccini in casa del Parmareggio (Parma, ore 20) e per il Carpaneto Volley a domicilio della Rubierese (Rubiera, ore 21)
Simone Carpanini

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento