rotate-mobile
Volley C e D

Volley C e D - Canottieri con l'Eureka, Fun Food-Cappuccini

Terzo weekend dedicato al volley di Serie C e Serie D nel quale, dopo alcuni anticipi della settimana scorsa, iniziano ufficialmente anche i tornei maschili, componendo così un ricchissimo programma di partite per le tredici formazioni piacentine...

Terzo weekend dedicato al volley di Serie C e Serie D nel quale, dopo alcuni anticipi della settimana scorsa, iniziano ufficialmente anche i tornei maschili, componendo così un ricchissimo programma di partite per le tredici formazioni piacentine impegnate.

Il corposo venerdì sera parte alle 20.45 con il testa-coda di serie D femminile tra la Coop Nordest Parma (a quota 6) e il Volley Pontenure Lpr, a zero sia come punti sia come set vinti. Prosegue alle 21 con il primo atto della sfida incrociata di serie C tra Energy Parma e Libertas Steriltom, nel quale le ragazze faranno visita alle rivali in un match tra due squadre ancora inchiodate a zero punti e che vorranno invertire un inizio di stagione assolutamente negativo, mentre il giorno dopo alle 18.30 al PalaGamba i biancorossi del San Paolo, reduci dalla pesante sconfitta di Modena di sette giorni fa nell’anticipo del nono turno, ospiteranno i parmensi.
Si torna in serie D femminile dove alle 21.15 il Carpaneto Volley, a quota 3, ospita l’ostico Busseto (un punto sopra) sperando di imporre la propria legge; alle 21.30 impegni esterni per la Castellana in casa della Reggiana (appaiate a 5 punti) e per la Bft Burzoni a domicilio del Jovi Volley, entrambe ad un punto, ottenuto la scorsa settimana.
Il menu del sabato comincia da Monticelli alle 17 con la serie C maschile per un big-match tra la Canottieri Ongina (già ad un punto per effetto del tie break perso in casa contro il Torrazzo Modena nell’anticipo della nona giornata) e i langhiranesi dell’Eureka Val Parma, formazione accreditata al salto di categoria anche quest’anno dopo averlo sfiorato negli scorsi playoff.

Andando in ordine temporale, mezzora dopo a San Giorgio derby di serie C femminile tra il Fun Food (3), che vorrà subito riscattare il passivo di Novellara, e i Cappuccini, rinfrancati dal primo punto conquistato, mentre alle 18 a Parma, scendendo in D, missione proibitiva per le giovani dell’Ardavolley Cadeo, ancorate a zero punti, in casa dell’Inzani Isomec (6), altra squadra candidata alla promozione. Alle 19 a Rivergaro il Fun Food River, terzo a quota 5, cercherà di proseguire con il proprio trend positivo ospitando le reggiane del Saturno, anche loro ferme a zero punti.

Altra sfida di cartello, stavolta in serie C femminile, dove a Rivalta alle 20 il forte Centro Volley Reggiano, a punteggio pieno in coabitazione con le conterranee del Tirabassi e Vezzali e dell’Arbor, riceve la corazzata del Busa Trasporti, formazione a quota 5 ed allestita in estate con giocatrici di categoria superiore per centrare il bersaglio grosso.
Infine in serie D maschile alle 21 chiudono il programma i neopromossi Cappuccini contro i reggiani del Ravazzini Impiati, squadra esperta della categoria che nelle ultime stagioni ha sempre navigato nelle parti alta della classifica.
Simone Carpanini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley C e D - Canottieri con l'Eureka, Fun Food-Cappuccini

SportPiacenza è in caricamento