rotate-mobile
Volley C e D

La Vap si regala un secondo posto inaspettato, il Monticelli vive un Natale da regina

Un ottimo San Nicolò conquista il derby con il Piace volley, battuta d'arresto inattesa per la Libertas, l'Alsenese conquista la terza vittoria consecutiva

BPER VGMODENA-ALSENESE PALLAVOLO 0-3

Un salto triplo da applausi. La Alsenese Pallavolo nel corso della nona giornata centra la terza vittoria consecutiva battendo in trasferta il Bper Vgmodena per 0-3 (24-26, 18-25, 18-25) e salendo al sesto posto in classifica a 16 punti ad una sola lunghezza dalla zona playoff dopo aver toccato la terz'ultima posizione venti giorni fa.

I gialloblù di coach Luca Cinelli si impongono con determinazione anche contro i giovani modenesi (dodicesimi a quota 10) portando la striscia positiva a cinque gare consecutive e nel loro girone sono quelli ad aver disputato più tie-break ma soprattutto sono gli unici, insieme alla capolista Busseto (che ha una partita in più), a non essere andati a punti solo in una occasione (sconfitta 3-0 a San Nicolò alla quarta giornata).

Il prossimo impegno della Alsenese Pallavolo, che chiuderà un 2019 comunque già ottimo, sarà sabato 21 dicembre (ore 20) quando al palasport di Piazzale Bachelet arriveranno i temibili reggiani del Ravazzini Impianti Elettrici, secondi a quota 20 insieme a Brv Almet Torneria e Lycos Torrazzo (rispettivamente davanti e dietro per il quoziente set).

La partita – Trasferta insidiosa per Gli uomini dei coach Luca Cinelli ed Elisa Burgazzi che affrontano il Bper Vgmodena, formazione del settore giovanile della Leo Shoes di Superlega.

Partenza del primo set col freno a mano tirato per entrambe le squadre che inscenano un lungo punto a punto che si conclude ai vantaggi per la Alsenese Pallavolo 24-26.

Nel secondo parziale gli ospiti schiacciano sull'acceleratore arrivando ad un vantaggio consistente (10-22) prima che i modenesi provino a reagire per riaprire la contesa ma Sartori e compagni riescono a chiudere sul 18-25.

Nella terza frazione gli alsenesi viaggiano ancora a tutto gas chiudendo ancora sul 18-25 con Gennari che mette giù i palloni decisivi nel finale.

BPER VGMODENA-ALSENESE PALLAVOLO 0-3

(24-26, 18-25, 18-25)

BPER VGMODENA: Ferrari, Piccinini, Lenzi, Diegoli, Franchini, Magnani, Saetti, Bacchi, Zulli, Breviglieri, Iotti, Saetti (L1),Celloni (L2). All. Andrea Sala, v.all. Massimo Pederzoli.

ALSENESE PALLAVOLO: Sartori 3, Gennari 17, Zo 13, Herbas 4, Aquino 10, Passera, Morsia (L); Orzi, Lamoure, Mattiace 1, Rigolli 1. . All. Luca Cinelli, v.all. Elisa Burgazzi.

ARBITRO: Gianluca Re

---

PIACE VOLLEY-SAN NICOLO' 0-3

La Finestra 2000 San Nicolò ritorna alla vittoria nel derby di marca piacentina a domicilio del Piace Volley, riportandosi al quinto posto (ultimo utile per i playoff) con 17 punti dopo 9 giornate. Al comando si conferma Busseto (26 punti, ma con una gara in più, avendo già giocato la decima in calendario), seguita a 20 da un terzetto composto dalle reggiane BRV Almet Torneria e Ravazzini Impianti Elettrici, oltre che dai modenesi della Lycos Torrazzo.

Coach Fabio Bastiani schiera inizialmente la diagonale Merigo-Bori, Longinotti-Delfanti al centro, Rossi-Bonomi di banda e Fidone libero, inserendo nel corso dell’incontro Guglielmetti. Partenza decisa degli ospiti che acquisiscono un largo vantaggio (17-9), rischiando di dilapidare tutto quando i padroni di casa si riportano sotto (23-21), ma riuscendo poi a chiudere vittoriosi (25-21). Avvio choc per San Nicolò nel set successivo (in svantaggio 7-3), con gli ospiti che poi recuperano riportandosi avanti (20-18), aumentando il ritmo nella parte finale della frazione (25-18). Stesso andamento nel terzo parziale: Piace Volley in vantaggio fino al 12-8, rimonta della Finestra 2000 (18 pari) ed allungo nella fase conclusiva che consente di conquistare set (25-23) e incontro (3-0). Partita caratterizzata da molti errori da una parte e dall’altra, con gli ospiti che sono riusciti ad essere più concreti nei momenti importanti del match.

Ultimo impegno dell’anno prima della pausa natalizia vedrà San Nicolò sabato 21 affrontare in casa i parmensi della Polisportiva Baganzola, storici avversari di questi ultimi anni, attualmente noni in classifica con 11 punti.

PIACE VOLLEY-FINESTRA 2000 SAN NICOLO' 0-3

(21-25, 18-25, 23-25)

Finestra 2000 PSN PC: Longinotti 11, Merigo 4, Rossi 4, Delfanti 8, Bori 13, Bonomi 6, Fidone (L), Guglielmetti 1. N.e.: Scrivo. All.: F. Bastiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Vap si regala un secondo posto inaspettato, il Monticelli vive un Natale da regina

SportPiacenza è in caricamento