Domenica, 14 Luglio 2024
Volley C e D

Fuori i secondi, la Libertas San Paolo sfida la Polisportiva Baganzola

Al PalaGambardella sabato si affrontano le due migliori formazioni della Serie C maschile. In calendario nel week end anche i derby Miovolley-Carpaneto e Team 03-SangioPode

Ripartono i campionati regionali di volley e fra i primi a riprendere in Serie C maschile nella giornata di venerdì ci sono i ragazzi della Polisportiva San Nicolò che alle 21.15 nella palestra della Scuola media attendono i Vigili del Fuoco Marconi in un impegno sulla carta proibitivo, visto che i reggiani siedono sul terzo gradino della graduatoria. Alle 21.30 a Modena i giovani della Gas Sales Bluenergy, un solo punto fino a questo momento, trovano dall’altra parte della rete il Torrazzo che veleggia nelle zone centrali della classifica.

In Serie C femminile tre appuntamenti tutti alle 21.15 per le squadre della nostra provincia. Gioca in casa solamente il Piace Volley che all’Anna Frank ospita il Maranello e deve sfruttare l’occasione per conquistare il bottino pieno. Trasferta a Fiorano contro la Libertas per il River 2001, che non può lasciarsi scappare l’occasione di ottenere punti importanti visto che si trova di fronte la penultima forza del girone. A Noceto invece il Miovolley non avrà vita facile contro le padrone di casa del Lottici in lotta nelle zone alte.

Passando alla Serie D maschile, il programma alle 21.15 a Pontenure propone Valtidone-Wimore Parma, sfida da bollino rosso fra due squadre che inseguono la capolista San Benedetto, mentre in Serie D femminile spazio al derby Miovolley-Carpaneto. Appuntamento alle 21.15 a Gossolengo per due formazioni che hanno assoluto bisogno di punti.

Passando alla giornata di sabato, il PalaGambardella attende il big match della giornata di Serie C maschile. Alle 17.30 si trovano una di fronte all’altra la Libertas San Paolo e la Polisportiva Baganzola, rispettivamente prima e seconda del girone. In caso di successo dei piacentini potrebbe essere una fuga decisiva, se vincessero gli ospiti tutto tornerebbe in discussione.

In Serie C femminile alle 16.30 alla palestra Salvadé (Ex Genio Pontieri) il Volley Academy Piacenza affronta l’Ediliziacrobatica Parma in un vero e proprio testacoda con le piacentine sfavorite, mentre in Serie D maschile alle 21 il Piace Volley alla De Gasperi ospita la Polisportiva Baganzola appaiata in classifica ai biancorossi.

In Serie D femminile chiude il programma il derby in calendario alle 21 al PalaGambardella fra la capolista Team 03 e il SangioPode.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuori i secondi, la Libertas San Paolo sfida la Polisportiva Baganzola
SportPiacenza è in caricamento