rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley C e D

Quindici squadre piacentine al via dei campionati di Serie C e Serie D di volley: tutti i gironi

Nello scorsa stagione i tornei erano stati falcidiati dal Covid. La nostra rappresentanza più numerosa in Serie D femminile con ben 6 formazioni ai nastri di partenza

Sono 15 i club piacentini che prenderanno parte ai campionati regionali di Serie C e Serie D. Da Bologna nelle scorse ore sono stati pubblicati i nuovi gironi, in attesa dei calendari che probabilmente saranno resi noti la prossima settimana.

Dopo una stagione a singhiozzo la speranza è che quest’anno tutto possa svolgersi regolarmente. Negli ultimi mesi il Covid aveva costretto la Serie C a un torneo ridotto all’osso, mentre la Serie D non aveva ripreso il campionato ma aveva dato vita solo alla Coppa di categoria, manifestazione ideata per consentire alle società una ripartenza graduale.  

Nel dettaglio, in Serie C maschile si presenterà al via la Libertas San Paolo, mentre la Serie D vedrà ai nastri di partenza ben cinque nostre formazioni: San Nicolò, Alsenese, Piace Volley, Valtidone e Gas Sales Bluenergy, che di fatto sono le giovanili della prima squadra impegnata in Superlega.

Più folta la rappresentanza nel settore femminile. In Serie C si sfideranno Carpaneto, Gossolengo e Volley Academy Piacenza, mentre in Serie D più di metà delle componenti del raggruppamento A sono della nostra provincia. Sulle 11 partecipanti totali infatti ben 6 arrivano dal nostro territorio: Team 03, Borgonovo, Pontolliese, Rivergaro, Podenzano e Piace Volley.

Gironi campionati Serie C e Serie D Emilia Romagna 2021-2022

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quindici squadre piacentine al via dei campionati di Serie C e Serie D di volley: tutti i gironi

SportPiacenza è in caricamento