rotate-mobile
Volley C e D

Una scintillante Libertas Steriltom inizia il campionato alla grande

I piacentini superano con un netto 3-0 la Polisportiva Modena Est. Sconfitte all'esordio sia per il Carpaneto sia per il Mio Volley

GREEN WARRIORS SASSUOLO-SAVI ITALO CARPANETO 3-1

Il match d’esordio nel campionato di Serie C vede il Carpaneto subito impegnato nella difficile trasferta di Sassuolo opposta alle giovani e promettenti ragazze del Green Warriors, certamente una delle compagini più pronte sotto ogni profilo alla ripresa, in quanto contrariamente alle rossonere piacentine, mai costretta ad alcuno stop nella preparazione.

Purtroppo durante il recente tribolatissimo periodo, la squadra di Carini ha visto il progressivo abbandono di un numero considerevole di giocatrici importanti, trovandosi così costretta a rimpinguare numericamente la propria rosa attraverso l’innesto di diverse promettenti atlete provenienti dal proprio settore giovanile, trovando una compensazione nell’aspetto numerico ma ovviamente non ancora in quello tecnico.

In considerazione del fatto che queste problematiche resteranno per il prosieguo del campionato, obiettivo della società, sarà quello di reggere al meglio, cercando nel contempo di far crescere le giovani risorse.

A Sassuolo si è avuta dimostrazione di quanto ci si attendeva, con le rossonere in sofferenza di fronte all’impatto di un primo set nel quale i troppi errori, ma anche la bravura delle avversarie, hanno determinato un gap piuttosto netto. Parziale nel quale però già nelle fasi finali si è iniziato a scorgere una ripresa delle piacentine, evidenziata decisamente nel corso di un secondo set giocato dal Savi Italo davvero sopra le aspettative, con le ragazze molto più attente e reattive in ogni frangente e soprattutto capaci di chiudere i punti decisivi con grande grinta e determinazione (23-25).

Si giunge così ad una terza frazione con un andamento che vede le neroverdi locali mantenere 3-4 punti di vantaggio, che però Carpaneto è bravissimo a recuperare. Sul 18 pari le ospiti subiscono oltremisura l’impatto di un paio di decisioni arbitrali apertamente errate e contrarie, pagando nel contempo uno sforzo che consegna l’esito del parziale in mani modenesi (25-21).

Come si temeva, nel set successivo il nervosismo derivante dall’andamento della fase finale della frazione precedente, sommato ad una sostanziale assenza di cambi e ad una mancanza di condizione, emergono in modo evidente, spianando la strada al successo per 3-1 delle locali. 

GREEN WARRIORS SASSUOLO-SAVI ITALO CARPANETO 3-1

(25-14, 23-25, 25-21, 25-10 )

SAVI ITALO CARPANETO: M. Bulla 7, C. Cenci 5, A. Scapuzzi 4, A. Pini, G. Orsi 5, L. Ajolfi 11, A. Ghioni 4, M. Borella, F. Marzolini, E. Badini, V. Righi, M.C. De Micheli, B. Fall. All. Carini e Vassallo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una scintillante Libertas Steriltom inizia il campionato alla grande

SportPiacenza è in caricamento