rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley C e D

Il River 2001 pronto per la nuova avventura in Serie C. Coach Giovannacci: «Ho un gruppo giovane ma motivato, punteremo su grinta e entusiasmo»

Dopo la promozione dalla Serie D la società ha dato fiducia al gruppo di ragazze protagonista dell'ultima cavalcata trionfale. Il presidente Tiboni: «Stiamo definendo anche un'Under 16 regionale e una Serie D»

La palla passa al presidente Sergio Tiboni.

«Il River Volley sarà, come sempre, presente per fornire alle atlete tutto ciò che può aiutarle a sviluppare nuove capacità con il fine di raggiungere i propri obiettivi, personali e collettivi».

Come prosegue l’allestimento delle rose per la nuova stagione?
«I nostri direttori, tecnico e sportivo, stanno lavorando in maniera costruttiva per redigere gli assetti delle giovanili, dal Mini Volley all’Under 16, inserendo nuovi allenatori preparati e competenti che andranno ad implementare il nostro organico, iniziativa che anno dopo anno teniamo ad incrementare. Un’altra novità per questa stagione sarà la presenza di preparatori atletici: dopo la pandemia abbiamo notato un aumento degli infortuni nella pallavolo; perciò la società ha deciso di fornire il proprio contributo, andando a rinforzare fisicamente le nostre ragazze, a partire dalle atlete della neopromossa Serie C. Stiamo puntando sulle nostre giocatrici più forti per portare le nostre tesserate ad alti livelli, infatti, oltre alla nuova categoria, stiamo definendo anche un'Under 16 regionale e una Serie D».

Che aspettative ha la società per quest’anno?
«Alle giocatrici più piccole speriamo di infondere passione per questo sport e predisporre delle buone basi per le categorie che seguiranno negli anni, invece per le Under 14 e Under 16 auspichiamo un campionato da protagoniste, con uno sviluppo di abilità. La Serie C è condotta da due ottimi allenatori, nei quali riponiamo tutta la fiducia che meritano e ci aspettiamo di vedere una stagione in cui le nostre atlete migliorino gara dopo gara, per poter giocare un campionato di buon livello. Fieri dei risultati che otteniamo, il River Volley 2001 investe sulle proprie risorse per avere ogni anno uno stimolo nuovo che motiva non solo tutto lo staff, ma soprattutto le nostre atlete, ambiziose e grintose. Siamo una società propositiva e dinamica e siamo convinti che con il supporto di allenatori molto competenti selezionati per loro, le nostre giocatrici riusciranno ad affrontare egregiamente il campionato, anche in una nuova categoria».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il River 2001 pronto per la nuova avventura in Serie C. Coach Giovannacci: «Ho un gruppo giovane ma motivato, punteremo su grinta e entusiasmo»

SportPiacenza è in caricamento