rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley C e D

Per il San Giorgio una vittoria che vale il primato. Settimo successo consecutivo per la Canottieri

La formazione di Parimbelli approfitta dello scivolone dell'Arbor: adesso sono in tre al comando. Battute d'arresto per Rivergaro e Cappuccini

CANOTTIERI ONGINA-PLASTORGOMMA KERAKOLL SASSUOLO 3-1

(26-24, 25-19, 19-25, 25-19)

CANOTTIERI ONGINA: Fortini 4, Vitelli 8, Fiorentini 21, Perini 11, Ousse 6, Zangrandi 12, Soavi (L), Mazzoni 1. N.e.: Pardossi, Zorzella, Trevisan, Merli. All.: Bartolomeo

La sosta non arrugginisce la Canottieri Ongina, che non accusa il week end senza gare e riparte al meglio nel campionato di serie C maschile grazie al 3-1 casalingo contro la Plastorgomma Kerakoll Sassuolo. Grazie al bottino pieno conquistato, la squadra di Mauro Bartolomeo “vendica” il risultato negativo dell’andata e consolida il quarto posto, andando ora a +4 sulla coppia Cappu Volley-Marano, festeggiando al contempo la settima vittoria consecutiva.

I monticellesi scendono in campo con Fortini in regia, Perini opposto, Fiorentini e Zangrandi a comporre la diagonale di posto quattro, mentre Vitelli e Ousse formano la coppia centrale con Soavi libero. Grande equilibrio nel primo set, con la Canottieri Ongina che fa le prove di sorpasso (10-8), ma è costretta a rientrare in corsia, venendo agganciata a quota 18. Chi mette la freccia a tutto gas, invece, è Sassuolo, che scappa sul 21-24, ma la Plastorgomma Kerakoll deve fare i conti con uno scatenato Fiorentini, che a suon di attacchi vincenti prende per mano i piacentini verso la clamorosa rimonta: 26-24. Dopo il cambio di campo, è la battuta a spingere in avanti la squadra di Bartolomeo, che vola sull’8-3 sui turni in servizio di Fortini e Zangrandi per poi gestire la situazione e chiudere 25-19, portandosi di conseguenza sul 2-0. Nel terzo set, gli ospiti sfoderano una grande verve difensiva che sorprende i padroni di casa, sotto 4-8 e incapaci questa volta di reagire: 19-25 e partita riaperta. La quarta frazione, però, vede la Canottieri Ongina ripartire di slancio e chiudere agevolmente 25-19 e 3-1.

Sabato alle 20,15 impegno al PalaRaschi di Parma contro l’Energy Volley con i piacentini che andranno a caccia dell’ottava vittoria consecutiva.

Risultati prima giornata di ritorno serie C maschile girone A

Fabbrico-Cavezzo 1-3

Fasipol Basser-Corlo Sasco 3-2

Lycos Torrazzo-Hipix Energy Way 1-3

Vigili del fuoco Marconi-Energy Volley Parma 2-3

Univolley Osgb-Marano Volley 3-1

Polisportiva Campeginese-Cappu Volley 3-0

Canottieri Ongina-Plastorgomma Kerakoll Sassuolo 3-1

Classifica: Hipix Energy Way 34, Polisportiva Campeginese 33, Univolley Osgb 32, Canottieri Ongina 29, Cappu Volley 25, Marano Volley 25, Cavezzo 23, Fasipol Basser 19, Fabbrico 18, Plastorgomma Kerakoll Sassuolo 14, Energy Volley Parma, Lycos Torrazzo 13, Vigili del fuoco Marconi 9, Corlo Sasco 7.

POLISPORTIVA CAMPEGINESE-CAPPU VOLLEY 3-0

(25-18, 25-17, 25-17)

Sonora sconfitta rimediata in casa della Polisportiva Campeginese da parte del Cappu volley, incapace di controbattere alla forte formazione allenata da mister Costi, storico allenatore che si è seduto anche su panchine di categorie superiori. Coach Bruni deve fare a meno di due pedine importanti come Albergoni e Galluzzi, entrambi infortunatisi durante la pausa campionato, così nel primo set schiera De Biasi in palleggio, Garlaschelli opposto, Manfredi e Durante di banda, Bertuzzi e Palazzoli al centro con Zoadelli libero, nuovo innesto tesserato all´ultimo.

La partita comincia con un sostanziale equilibrio che si protrae fino al 15 pari, quando una serie di battute ficcanti di Mazzali scava un solco incolmabile che fa pendere il set a favore di Campegine. Nel secondo set la storia purtroppo non cambia, con il Cappu che non riesce a trovare soluzioni agli attacchi di un ottimo Tanzi, top scorer della gara. Bruni prova a rivoluzionare il sestetto ma purtroppo l'esito non è quello sperato e Campegine chiude con un perentorio 25-17.

Nel terzo parziale ci si aspetta una reazione di orgoglio, durata solamente 5 punti, quando gli avversari decidono di accelerare e mettere la parola fine ad una partita senza storia. Troppo netto il divario tecnico visto in campo, il Cappu Volley torna a casa con zero punti e la consapevolezza che se si vuole stare nella parte alta della classifica bisogna raddoppiare gli sforzi durante la settimana e giocare con la testa più libera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il San Giorgio una vittoria che vale il primato. Settimo successo consecutivo per la Canottieri

SportPiacenza è in caricamento