rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Volley C e D

La Pontolliese vince il derby con il River, al vertice di Serie D sono in quattro nel giro di un punto

Oltre alle due formazioni che si sono sfidate al PalaRebecchi, in lotta per la promozione diretta anche Team 03 e Piace volley

Libertas Steriltom in trasferta a Parma contro l'Opem Audax per inseguire il treno per i play off di promozione alla serie B. Vittoria era d'obbligo e vittoria da tre punti è stata con parziali mai in discussione. Privo di alcuni elementi importanti del roster, Feroldi schiera Capra in regia, Pontoglio opposto, Bassani e Mazzoni di banda, Bertuzzi e Ricordi al centro. Fattore comune ad entrambi le formazioni è l'assenza del libero in campo come non si vedeva da anni.

RISULTATI E CLASSIFICHE SERIE C E SERIE D MASCHILE E FEMMINILE

La partita risulta senza storia fin dall’inizio: la forza della formazione biancorossa si vede da subito e la superiorità nel gioco collettivo dà i propri frutti, parziale a senso unico e 25-15. Nel secondo set il trend della gara non cambia. Solo una modesta reazione dei ragazzi dell'Opem Audax di Parma non basta a fermare le bocche di fuoco della Libertas Steriltom: solo lo spazio per vedere in campo Delorenzi e Scrivo e 25-14 è il risultato del parziale con cambio campo sul 2-0. Nel terzo set Feroldi dà spazio anche a Farina: la ricezione e la correlazione muro-difesa funzionano a meraviglia, l'asse palleggiatore-opposto è in serata di grazia e l'efficacia a muro fa il resto: 25-16 e partita vinta con ampio merito. Solo alcuni errori di troppo al servizio condizionano la prestazione quasi perfetta dei biancorossi.

Tre punti importantissimi per la Libertas Steriltom che continua così la propria corsa nelle parti alte della classifica. Ora la compagine piacentina è attesa dalle ultime due gare di campionato tanto importanti quanto difficili. Il quarto posto, ed ultimo utile per la rincorsa alla categoria superiore, è stato agguantato, ora è fondamentale non registrare cali di concentrazione.

OPEM AUDAX-LIBERTAS STERILTOM 0-3

(15-25, 14-25, 16-25)
LIBERTAS STERILTOM: Mazzoni 9, Bassani 11, Scrivo, Ricordi 9, Pontoglio 16, Farina, Capra 1, Bertuzzi 7, Delorenzi 1. N.e. Bricchi. Allenatori: Feroldi e De Piccoli. Dirigente: Grassi

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pontolliese vince il derby con il River, al vertice di Serie D sono in quattro nel giro di un punto

SportPiacenza è in caricamento