rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley C e D

Il Piace Volley tiene vivo il sogno playoff, tutto facile per Team 03 e Sangiopode nei derby

Nelle sfide piacentine cedono il passo Miovolley e Carpaneto

EMMEZETA MAX MOTO TEAM 03 – MIOVOLLEY  3-0

(25-13, 25-22, 25-16)

EMMEZETA MAX MOTO TEAM 03: Tagliaferri 5, Bussi 1, Romanini C. 15, Romanini G. 3, Pecoraro, Gagliardi 5, Cassani 12, Nartelli, Rossetti 3, Tacchini (L), Subona 8, Lupo 1, Bergamaschi Al. (L), Seist. All. Amani – 2° Pavlovic

Il Team 03 vince anche il suo ultimo derby della stagione contro il fanalino di coda Miovolley e mantiene il passo della capolista, che a tre giornate dalla fine la precede in classifica solo per differenza set. Ancora una volta un infortunio penalizza l’organico di coach Amani costretto a rinunciare a Pecoraro, in panchina ma inutilizzabile. La Under 16 Subona chiamata a sostituirla resta in campo tre set e si disimpegna al meglio sia in prima che in seconda linea. Debutto in categoria anche per la coetanea Anna Seist, altro prodotto del vivaio rossoblu. Cronaca piuttosto scarna con un primo set a senso unico, chiuso velocemente dalle padrone di casa, ed un solo momento di equilibrio nel secondo set, con le ospiti che giocano tutte le loro carte per provare a riaprire il match. La rincorsa però non dà i frutti sperati dalle ragazze in biancoblu e la partita si chiude dopo poco più di un’ora di gioco con il successo pieno dell’Emmezeta Maxmoto.

Team 03-16

VOLLEY SANGIOPODE-CARPANETO 3-0

(25-22, 25-15, 25-19)

VOLLEY SANGIOPODE: Cappellini, Ordiano, Montesi, Carini, Dallarda, Guienne, Pighi, Fanzini, Di Cintio, Boaron, Milosevic, Boselli, Poggi, Mincheva, Freschi. All. Dalmonte.

Nel turno interno il Volley SangioPode conquista tre punti importantissimi in chiave salvezza contro il Carpaneto Volley, penultima in classifica, nel derby piacentino. Lottato il primo set dove le albicelesti hanno avuto il break vincente per chiudere (25-22), il resto dell’incontro è stato sotto controllo da parte del Volley SangioPode. «Le ragazze sono state brave a tenere alto il livello del servizio per tutti i tre set e questo ci permesso di giocare in tranquillità. Anche ricezione e attacco siamo andati abbastanza bene» commenta coach Dalmonte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piace Volley tiene vivo il sogno playoff, tutto facile per Team 03 e Sangiopode nei derby

SportPiacenza è in caricamento