Questo sito contribuisce all'audience di

Nelle zone basse della graduatoria non si può più sbagliare

Confronto importantissimo per la Libertas in Serie C maschile. E il derby di D femminile fra Podenzano (in lotta per i play off) e Cadeo (penultimo in classifica) mette in palio punti importanti

Inizia venerdì il week end delle squadre piacentine impegnate nei campionati regionali di volley. In Serie C femminile il Nure volley, tornato capolista solitario proprio la scorsa settimana, viaggia verso Parma dove alle 21 affronta l’Inzani Isomec in un confronto sulla carta scontato, visto che le ducali si piazzano appena sopra la zona retrocessione. Alla stessa ora, e sempre a Parma, la Ltp Vap affronta il Piluvia ultimo in graduatoria. Anche per le rivergaresi dunque un’occasione da sfruttare per migliorare la posizione in classifica.

Scendendo di una categoria ecco il derby di giornata: alle 21.15 va in scena Eni Podenzano-Ardavolley Cadeo nella palestra delle scuole media. Gara ad alto rischio per entrambe: le padrone di casa hanno bisogno di punti dopo essere scivolate fuori dalla zona play off (che comunque è ancora ampiamente alla portata visto che dista solamente una lunghezza), le ospiti devono vincere per non perdere contatto con il terzultimo posto che significa salvezza. Alle 20.30 a Collecchio ecco il confronto fra il Galaxy e il giovane Team 03 reduce da una stagione altalenante. Incontro casalingo invece per il Siab Rivergaro che alle 21.15 al PalaRebecchi attende la visita del Jovi Volley. Gara in teoria proibitiva per le trebbiensi, visto che le avversarie non solo sono al comando della classifica, ma hanno vinto tutte e 18 le gare fin qui disputate e sono lanciate verso la promozione diretta nella categoria superiore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento