rotate-mobile
Volley C e D

Miovolley-Team 03 derby di giornata, il Piace Volley potrebbe fare un favore al River

Due giornate alla fine della stagione regolare (la sola Serie D maschile prevede tre settimane in più): la Gas Sales Bluenergy ospita la Gallonese terza in classifica

Penultima giornata per i campionati regionali di Serie C e Serie D, con la sola D maschile che prevede tre settimane in più di stagione regolare. Iniziamo a conoscere il programma della Serie C maschile, con la Gas Sales Bluenergy che sabato alle 21 all’Ex Genio Pontieri-Salvadé ospita i modenesi dalla Gallonese terzi in classifica.

Grande attesa in Serie C femminile: venerdì alle 21 il Piace Volley viaggia verso Parma dove affronta la capolista Rebelmed. Se le piacentine riuscissero a fare lo sgambetto alle avversarie farebbero un enorme favore al River 2001 (impegnato sabato alle 20 in casa del Jovi Volley) nella corsa al primo posto. La squadra di Giovannacci ha già staccatto il pass per i playoff, ma annullare i due punti di differenza in vista dello scontro diretto dell’ultima giornata sarebbe un passo in avanti importante nella corsa al salto di categoria. Sabato alle 17 il palasport di Gossolengo ospita il derby Miovolley-Team 03, con le padrone di casa alla ricerca di punti fondamentali per lasciare la zona retrocessione. Chiude il programma sabato alle 21 la trasferta dalla Vap in casa dell’Everton.

In Serie D maschile giocano venerdì sia la capolista San Nicolò sia la Valtidone, capace di fare lo sgambetto agli amici-avversari la scorsa settimana. La squadra di Bastiani affronta in trasferta il System Parma alle 21, mentre la Valtidone attende alle 21.15 a Gossolengo la visita della Pallavolo Parma. Sabato alle 18 la Libertas San Paolo ospita al PalaGambardella il Pieve Volley mentre alle 21 alla De Gasperi si gioca Piace Volley-Tricolore Reggio Emilia, sfida fra le due formazioni che chiudono la graduatoria.

In Serie D femminile si inizia venerdì alle 21 con Piace Volley-Sport Club Parma alla Carducci; alla stessa ora a Podenzano il Volley SangioPode attende le reggiane della Polisportiva l’Arena. Chiude il programma sabato alle 18.30 la trasferta dell’Rm Volley in casa della Coop Parma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miovolley-Team 03 derby di giornata, il Piace Volley potrebbe fare un favore al River

SportPiacenza è in caricamento