rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley C e D

Tutto facile per la Libertas nel derby con il San Nicolò, il Piace Volley conquista tre punti con il River

Tie break fatale per il Miovolley mentre in Serie D il Team 03 torna subito al successo dimenticandosi i problemi fisici

Non c’è storia al PalaGambardella, la Libertas ha gioco facile con San Nicolò. Vittoria netta e strameritata dai padroni di casa che dominano in lungo e largo sugli ospiti, i quali cercano di arginare gli avversari ma non riescono a giocare alla pari con il San Paolo che impone un gioco fatto di attacchi potenti e muri invalicabili.

Nel terzo set, Capogreco, allenatore degli ospiti, manda in campo le seconde linee e la partita è un po’ più equilibrata, ma i padroni di casa riescono comunque a chiudere 3-0.

I ragazzi del San Nicolò giocano a testa alta cercando di dare il meglio, ma il divario tecnico è tale da non permettere di spuntare neanche un set.

LIBERTAS SAN PAOLO – POLISPORTIVA SAN NICOLO' 3-0

(25-12, 25-14, 25-21)

PHASEREM PSN: Baggi 3, Bozzoni 2, Dallavalle 3, Delfanti 4, Longinotti   4, Mann 12, Molinaroli 1, Prela 5 Libero Pescarolo, Ne Belfanti Bonomi Merigo

---

BFT BURZONI PIACE VOLLEY - RIVER DECALACQUE 3-1

(25-22 25-22 21-25 25-12)

RIVER DECALACQUE: Cristalli 7, Rocca 2, Milani 12, Padrini 8, Sangiorgi 4, Bonelli, Alberti 11, Pisani 5, Giovannacci, Burzoni (L1), Franciotti (L2);

Il derby visto dalla Bft Burzoni

Ottima prestazione della Bft Burzoni contro la sempre ostica formazione del River volley. Le padrone di casa sono entrate in campo con l'atteggiamento di una squadra vincente, con la giusta determinazione e la voglia di non far cadere la palla nel proprio campo. Strepitosa la rimonta nel secondo set da -9 e chiuso in crescendo con entusiasmo e consapevolezza di essere squadra tosta. La sconfitta nel terzo set non ha condizionato le pantere che nel quarto hanno lasciato le briciole alle avversarie dominandolo dall'inizio alla fine. Tre punti importanti per la classifica che mantiene la Bft Burzoni nel lotto delle squadre che si giocano i posti playoff.

Il derby visto dal River

Semaforo rosso per il River Decalacque nel derby che lo vedeva opposto al Piace Volley. La partita è stata molto equilibrata e combattuta nei primi tre set, mentre nel quarto le giovani rivergaresi hanno alzato bandiera bianca.

Il duo Giovannacci-Rigoni schiera: diagonale Sangiorgi-Padrini, bande Rocca B. e Milani, al centro Cristalli e Marchesini ed infine Franciotti in seconda linea. Dopo una fase iniziale di studio, le padrone di casa si costruiscono un discreto vantaggio (17-10). La reazione del River non si fa attendere e gradualmente accorcia le distanze (19-17), ma il Piace Volley gestisce bene il cambio palla e si aggiudica il set 25-22.

L'inizio del secondo parziale è favorevole al River (3-9), sono sempre le trebbiensi a condurre le danze fino al vantaggio massimo (7-15). Il Piace Volley reagisce e recupera alcuni punti (14-20) e qui le ragazze del presidente Tiboni si "piantano" consentendo la rimonta alle avversarie sino al 25-22 finale.

L'inizio del terzi set è equilibrato e le due squadre proseguono a braccetto fino al 13-13, quando è un buon turno in battuta della Milani a mettere in difficoltà la ricezione avversaria (13-17). Le ragazze del duo Giovannacci-Rigoni sono brave a mantenere il vantaggio ed impedire il ritorno del Piace Volley e si aggiudicano il set (21-25).

La ripartenza del nuovo parziale è all'insegna dell'equilibrio, ma gradualmente le padrone di case prendono in mano le redini del gioco (16-11). Invece di reagire la formazione del River Decalacque alza bandiera bianca e consegna il set e partita al Piace Volley (25-12).

River 2001-13

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto facile per la Libertas nel derby con il San Nicolò, il Piace Volley conquista tre punti con il River

SportPiacenza è in caricamento