rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley C e D

Scontro verità per il San Giorgio con la capolista Rubierese

In classifica le formazioni sono divise da un solo punto. In Serie D femminile il Pontenure cerca di riconquistare la vetta

Il programma del sabato scatta alle 18 con tre match, dove spicca per ordine d'importanza la supersfida al vertice in serie C femminile tra la capolista Rubierese e il Fun Food San Giorgio, divisi da una sola lunghezza (rispettivamente 45 e 44) con le piacentine che proveranno a fare il colpaccio per puntare più decisamente alla promozione diretta. In contemporanea in serie D maschile altra gara interessante tra il Bfc San Martino, secondo a 42, e la Finestra 2000 San Nicolò, virtualmente quarta a 36, il cui risultato interesserà da vicino la Libertas Steriltom, anch'essa a quota 42, che alle 18.30 al PalaGambardella ospita i temibili reggiani del Ravazzini Impianti Elettrici (ottavi a 28) con l'obiettivo della seconda piazza solitaria.

La terza partita delle 18 si disputa nel girone B di serie D femminile tra il Pontenure, a quota 46 e con una gara da recuperare, cercherà di riprendersi la testa della classifica ora occupata dall'Everton (47) ricevendo il Master Servizi Castelnuovo (decimo a 21). Alle 18.15 in serie D femminile (girone A) l'Emar Plast Cappu, imbattuta ed in vetta solitaria a 50, non dovrebbe avere problemi a centrare il diciottesimo successo consecutivo a domicilio del Borghi Castelnuovo (decimo a 14).

Alle 18.30 altre due sfide, cominciando dalla serie C maschile dove la Canottieri Ongina, terza a 37, va a caccia del bottino pieno in casa della Pallavolo Cavezzo, settima a 31, mentre in serie D femminile (girone A) l'Emmezeta Team 03, sesta a 28, proverà a conquistare punti preziosi in chiave playoff facendo visita all'Energy Parma (nona a 17). In serie C femminile alle 19 compito difficile per il Fun Food Rivergaro, penultimo ad 11, che ospita l'ostico Centro Volley Reggiano, quinto a 37 e in lizza per la post-season, mentre alla stessa ora nel girone A di serie D femminile sfida impari in città (palestra De Gasperi) tra la Bft Burzoni, ultima a quota zero, e l'Inzani Parma, secondo a 40. Chiusura alle 21 in serie C maschile con i Cappuccini, quinti a 35 e sul treno per i playoff, che ospitano l'Energy Parma, undicesima a 16 ed invischiata nella lotta per non retrocedere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro verità per il San Giorgio con la capolista Rubierese

SportPiacenza è in caricamento