Questo sito contribuisce all'audience di

La Canottieri Ongina guarda alla vetta: arriva la capolista Energy Way

Due derby in calendario, si affrontano Carpaneto-Bft Burzoni e Pontenure-Cadeo

La rosa al completo dell'Ardavolley Cadeo

Il fitto programma del sabato si apre alle 17 in serie C maschile dove a Monticelli la Canottieri Ongina, terza a 32, è chiamata ad una grande prova per guadagnare posizioni ospitando la forte Hipix Energy Way, in vetta a quota 35 al pari della Campeginese, impegnata in casa con i modenesi del Cavezzo (26). Alle 18 in serie C femminile il Fun Food San Giorgio, in testa al campionato a 37 punti insieme a Rubierese e Arbor Interclays, farà visita alle modenesi del Marking Products, terzultime ad 11, con l'obiettivo del massimo risultato, mentre in contemporanea nel girone B di serie D femminile va in scena il derby della Via Emilia tra il Pontenure, capolista a quota 41, e l'Ardavolley Cadeo, penultima a 10, con le ragazze di mister Matteo Capra che partono con i favori del pronostico.

Alle 19 fari puntati su due match dai contesti diametralmente opposti: in serie C femminile il Fun Food Rivergaro, penultimo a 9, tenterà di muovere la propria classifica per inseguire la salvezza ricevendo la Liu-Jo Nordmeccanica, nona a 18, mentre in serie D maschile il Finestra 2000 San Nicolò, virtualmente quarto a 32, va caccia di punti preziosi in chiave playoff ospitando i reggiani del Brv Zare Prototipi, decimi a 18 e praticamente già senza patemi per la retrocessione e senza alcuna ambizione per la post-season. Alle 20.30 in serie C maschile trasferta a Reggio Emilia sulla carta abbordabile per i Cappuccini, settimi a 26, che proveranno a fare bottino pieno con i Vigili del Fuoco Marconi, mentre alle 21 si disputeranno le ultime tre gare in programma.

La più importante si gioca in serie D maschile dove la Libertas Steriltom, seconda a 36 ad una lunghezza dalla capolista Inzani Parma, va a caccia dei tre punti in casa del Pieve Volley, undicesimo a 9 ed inguaiato nella zona retrocessione, sperando di poter balzare in testa. Di tutt'altro grado di difficoltà invece la gara delle ragazze nel girone B di serie D femminile, ultime ad un punto, che ospitano l'Everton Reggio, secondo a 38.

Infine nel girone A di serie D femminile chiude la giornata l'Emar Plast Cappu, capolista inarrestabile ed imbattuta a quota 41 (+7 sulla prima inseguitrice), che cercherà la quindicesima vittoria consecutiva ricevendo l'ostico ed imprevedibile Texcart Mondial Carpi, quarto a 29.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Terminate le videoconferenze con le società di calcio dilettantistico: fino al 3 dicembre impossibile prendere decisioni

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

  • Il Bertocchi diventa un campo all'inglese: erba artificiale, tribuna ampliata e coperta

  • Miozzo (Cts): «Palestre, piscine e centri sportivi non riapriranno per Natale»

  • Piacenza, cinque nuovi positivi. Il dg Scianò: «Situazione difficile, ci prendiamo 48-72 ore prima di decidere»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento