Questo sito contribuisce all'audience di

Valzer di panchine nei campionati regionali: Gilberto Passani tecnico del Cadeo

Matteo Capra passa al Pontenure, Franco Corraro torna al Team 03

Gilberto Passani, nuovo tecnico del Cadeo

Prime novità in casa delle formazioni piacentine impegnate nei campionati regionali. Mentre alcune squadre stanno giocando la fase decisiva della stagione, impegnate nei play off promozione, c’è già chi pensa al futuro. Come di consueto si parte dai tecnici e in queste settimane i cambiamenti sono stati piuttosto consistenti.

Iniziamo da una vecchia conoscenza della pallavolo piacentina: a guidare il Cadeo sarà Gilberto Passani, campione europeo in Svezia nel 1989 e già protagonista in passato anche con la casacca biancorossa. Passani sarà sulla panchina della prima squadra, ma la società sta ancora decidendo a che campionato partecipare. Due le ipotesi: una Serie D con una rosa molto giovane (al momento sembra la soluzione più probabile) oppure l’acquisto dei diritti per partecipare alla Serie C.

Non è finita, perché Matteo Capra, quest’anno alla guida della Libertas Steriltom, lascia la società “di casa” e si trasferisce a Pontenure, dove rivestirà il ruolo di tecnico della formazione impegnata in Serie D. Non prosegue dunque l’avventura a Pontenure di Franco Corraro, che dopo aver iniziato la stagione alla guida del Busa aveva portato la squadra di casa alla salvezza nelle ultime giornate. Corraro torna alla guida del Team 03, società con cui aveva a lungo collaborato fino a qualche tempo fa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento