rotate-mobile
Volley C e D

Primo sorriso per il MioRiver, ma è l'unica piacentina capace di vincere

San Giorgio sconfitto al tie break dal Magreta, in campo maschile nessun punto per i Cappuccini e la Canottieri Ongina

MARANO VOLLEY – VOLLEY CAPPUCCINI 3-0

(26-24, 25-13, 25-21)

VOLLEY CAPPUCCINI: De Biasi, Derata 3, Galluzzi 3, Bertuzzi 8, Durante 6, Manfredi 11, Castricone, Boulkheir, Albergoni (L). NE: Garlaschelli, Giupponi, Negri, Palazzoli. All. Bruni

Battuta d’arresto per il Cappu Volley, che torna dalla trasferta di Marano sul Panaro con un netto 0-3 di fronte a una formazione giovane ma di buon livello.La squadra casalina scende in campo con De Biasi in palleggio, Derata opposto, Bertuzzi e Galluzzi al centro, Manfredi e Durante bande e Albergoni libero. Il primo set risulta quello più avvincente, combattuto punto a punto fino alla fine, chiuso da un paio di incertezze della squadra di Bruni. Il secondo parziale vede il peggior Cappu Volley della stagione che non riesce a reagire ai forti attacchi degli avversari. Nemmeno gli ingressi di Boulkheir e Castricone risollevano le sorti della frazione che si chiude 25-13. Il terzo parziale vede tornare la formazione titolare in campo: c’è un abbozzo di reazione ma purtroppo non sufficiente per portare a casa il primo set in trasferta. Sicuramente una brutta prova soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento: servirà lavorare sodo durante la settimana confidando nel recupero dei tanti infortunati.

CANOTTIERI ONGINA – FABBRICO 1-3

(25-20, 20-25, 18-25, 19-25)

CANOTTIERI ONGINA: Fiorentini 19, Mazzoni 11, Vitelli 8, Ousse 10, Perini 1, Zangrandi 5, Fortini 1, Soavi (L), Pardossi, Franchini. NE: Zorzella, Aquino. All. Bartolomeo

Secondo ko consecutivo e passo indietro nel gioco per la Canottieri Ongina, sconfitta dal Fabbrico (1-3) nel match giocato a Monticelli. Dopo aver vinto il primo set, la squadra allenata da Mauro Bartolomeo ha ceduto la strada all’avversario reggiano, che è tornato a casa con il bottino pieno in tasca, mentre i piacentini hanno fatto registrare qualche regresso nella qualità della pallavolo espressa.

Il match inizia con la Canottieri Ongina in campo con Fortini in regia, Perini opposto, Fiorentini e Mazzoni in banda, Vitelli e Ousse al centro e Soavi libero. Dopo l’equilibrio iniziale (10-10), gli ospiti trovano il break, ma con il turno in battuta di Fiorentini la Canottieri Ongina rende pan per focaccia, portandosi sul +3 (18-15) e controllando la situazione fino al 25-20 a proprio favore. Stesso copione nella seconda frazione, dove però i monticellesi non riescono a rispondere all’allungo del Fabbrico. Bartolomeo inserisce Zangrandi per Perini, ma non basta, con i reggiani che la spuntano 20-25 e pareggiano i conti. Nel terzo parziale, la Canottieri Ongina resta con lo schieramento finale del set precedente, ma a livello psicologico accusa il colpo e cede nettamente 18-25. Infine, il quarto set vede un nuovo assetto locale, con Zangrandi in banda e Mazzoni opposto; dopo un avvio difficile (4-10), la Canottieri Ongina ha un sussulto d’orgoglio, trovando il pareggio a quota 15, ma troppi errori successivi vanificano lo sforzo: finisce 19-25.

Venerdì alle 21,30 al PalAnderlini (campo B) di Modena i ragazzi di Bartolomeo sfideranno il Lycos Torrazzo, appaiato a quota 3 punti in classifica a Perini e compagni.

LEGGI RISULTATI E CLASSIFICHE IN FORMATO PDF

risultati e classifiche 4 giornata -17-18.xls-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo sorriso per il MioRiver, ma è l'unica piacentina capace di vincere

SportPiacenza è in caricamento