rotate-mobile
Volley C e D

In Serie D femminile è un dominio piacentino. San Nicolò in vetta in campo maschile

Piace Volley al comando seguito dal Team 03 con il River 2001 in quarta posizione. Libertas San Paolo secondo in Serie C, il Miovolley si aggiudica il derby in C femminile

MPM VAP/UYBA - BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY  0-3

(19-25; 17-25; 16-25)

MPM VAP/UYBA: Carini, Ferrari, Magnabosco, Mozzi, Paounov, Polenghi, Ruggeri, Soragna, Zlatanov (C), Zucchi, Gazzola (L1), Gionelli (L2). Allenatori: Mineo - Chiodaroli

BUSA MIOVOLLEY: Bianchini, Bossalini, Colombini, Cordani, Ferri, Galibardi (C), Martino, Moretti, Nappa, Sansò, Passerini (L1), Longinotti (L2). Allenatori: Anni - Amani 

Il derby visto dalla Vap

Nel campionato di Serie C il derby tra Vap/Uyba e Miovolley si chiude in favore delle ospiti che si impongono 3-0. Nel primo set la Vap/Uyba prova a prendere il controllo della partita: il MioVolley commette diversi errori sia al servizio che in attacco, mentre la Vap controlla molto bene in fase di ricezione e riesce ad essere incisiva in attacco. Dopo un time out le ospiti crescono molto al servizio e trovano un break fondamentale con Bossalini che permette al Miovolley di vincere il parziale. 

La seconda frazione si gioca punto a punto, la Vap/Uyba lotta su ogni pallone per provare a recuperare lo svantaggio ma, complice l’infortunio alla mano di Polenghi, la linea di ricezione delle padrone di casa va in difficoltà e Gossolengo si porta sul 2-0.

Sotto per 0-2 le bluverdi calano di intensità e nonostante un buon inizio, le avversarie del Miovolley riescono a chiudere la partita grazie soprattutto a un’ottima fase difensiva.

Il derby visto dal Miovolley

Vittoria in tre set per il Busa Trasporti MioVolley che si aggiudica la sfida con la Volley Academy Piacenza conquistando la seconda vittoria stagionale e portando a sette i punti in graduatoria.

Coach Anni lancia nel sestetto iniziale Moretti con Bianchini al palleggio, Ferri e Galibardi bande, Bossalini e Nappa al centro con Passerini libero. Avvio di gara piuttosto equilibrato: il primo allungo MioVolley vede la risposta delle padrone di casa (8-5) con il primo timeout in casa biancoblu. Sull'otto pari nuovo strappo della Volley Academy (12-10) e nuova risposta del Busa Trasporti (12-14) con Ferri. L'ace di Bianchini vale il 16-17, Moretti allunga sul 17-22. Bossalini spiana la strada alla squadra MioVolley che chiude 18-25.

Il secondo parziale riprende le fila del primo con le formazioni che si inseguono a vicenda nella parte iniziale del set. Il MioVolley poi trova la quadra allungando il passo e chiudendo sul 17-25. Buon avvio del Volley Academy Piacenza nel terzo set (7-4): Bossalini e Moretti riportano sotto il Busa Trasporti che torna a macinare punti (10-15) mantenendo un solido vantaggio (15-20): la sfida si chiude senza ulteriori sussulti 16-25.

vap-busatrasportimiovolley-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Serie D femminile è un dominio piacentino. San Nicolò in vetta in campo maschile

SportPiacenza è in caricamento