rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley C e D

Il derby è del San Giorgio: un MioRiver opaco sconfitto 3-0

Buone prove in campo maschile: la Canottieri Ongina supera il Fasipol in trasferta, i Cappuccini travolgono Cavezzo, appaiati in classifica

FASIPOL BASSER-CANOTTIERI ONGINA 1-3

(25-17, 18-25, 18-25, 13-25)

CANOTTIERI ONGINA: Zangrandi 18, Fiorentini 14, Ousse 5, Vitelli 7, Mazzoni 3, Fortini, Soavi (L), Perini 11, Pardossi. NE: Merli, Franchini, Zorzella. All. Bartolomeo

Prosegue l’ottimo momento della Canottieri Ongina in serie C maschile, con i ragazzi di Mauro Bartolomeo corsari a Bastiglia (Modena) grazie alla vittoria in quattro set contro la Fasipol Basser. Dopo un avvio stentato costato il primo parziale, i gialloneri monticellesi hanno raddrizzato la situazione, salendo in cattedra e conquistando nettamente i successivi tre parziali fino al 3-1 conclusivo a proprio favore.

Il match inizia con gli ospiti in campo con Fortini in regia, Mazzoni opposto, Zangrandi e Fiorentini in banda, Vitelli e Ousse al centro e Soavi libero. I monticellesi partono con qualche errore di troppo che fa scappare la Fasipol Basser sul 6-2, poi il secondo arbitro si accorge di un errore di formazione (inversione dei centrali) e il punteggio diventa 6-0. La Canottieri Ongina accusa il colpo a livello psicologico e cede 25-17.

Nel secondo parziale, sul 6-6 Perini rileva Mazzoni, i gialloneri crescono di intensità e trascinati da Zangrandi allungano nel punteggio (6-10): è l’accelerazione decisiva, con i modenesi che non riescono a reagire e cedono 18-25.  Il terzo set vede la squadra di Bartolomeo ripartire bene, con gli attacchi di Zangrandi e i muri di Perini. Vitelli lo imita in block, Fortini dirige al meglio il gioco in cabina di regia e così i piacentini bissano il punteggio del parziale precedente: 18-25 e due set a uno a proprio favore. La Canottieri Ongina appare saldamente in cattedra e basta una partenza fiammante nel quarto set (0-6) per volare in un battibaleno verso il 13-25 che chiude la contesa.

Sabato alle 17 a Monticelli Fortini e compagni sfideranno il Marano Volley, formazione con cui condividono la quarta piazza in quello che sarà dunque uno scontro diretto per la zona play off.

VOLLEY CAPPUCCINI-VOLLEY CAVEZZO 3-0

(25-19, 25-19, 25-21)

VOLLEY CAPPUCCINI: De Biasi 10, Garlaschelli 16, Manfredi 6, Durante 10, Bertuzzi 10, Galluzzi 5, Albergoni (L). NE: Castricone, Boulkheir, Derata, Giupponi, Palazzoli, Negri. All. Bruni

Ottima prova dei Cappuccini contro la forte formazione del Cavezzo, appaiata in classifica. I casalini scendono in campo con De Biasi in palleggio, Garlaschelli opposto, Manfredi e Durante di banda, Galluzzi e Bertuzzi al centro con Albergoni libero. Il primo set parte punto a punto con le due squadre che si affrontano a viso aperto e mostrano belle azioni di gioco. Verso la metà del set i Cappuccini mettono la freccia e si portano a casa il set grazie alle battute di un ottimo De Biasi, costante spina del fianco dai nove metri per la squadra modenese.

Nel secondo parziale Cavezzo prova a mischiare le carte inserendo Diegoli al posto di Caleffi: il cambio però non dà i suoi frutti con i padroni di casa che amministrano il vantaggio maturato a metà set fino a chiudere 25-19. La terza frazione sembra filare liscia fin dall’inizio, quando sul 16-10 il solito black out riporta la partita in parità. Solo un colpo di reni di Garlaschelli e i due ace finali di De Biasi risolvono una partita fondamentale per la classifica. Prossimo appuntamento venerdì 19 a Modena al Palanderlini per l’ultima partita del girone d’andata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il derby è del San Giorgio: un MioRiver opaco sconfitto 3-0

SportPiacenza è in caricamento