rotate-mobile
Volley C e D

Per il Miovolley nuova avventura in Serie C con una squadra composta da Under 19

Sarà allenata da Flavio Anni, con Sonia Arata come team manager. Il presidente Maurizio Beccari: «Obiettivo è la sola e pura crescita delle giocatrici che faranno parte della rosa»

Nuovo progetto per il Consorzio MioVolley che, dopo aver inaugurato la prossima stagione di serie B1 femminile con il preraduno della scorsa settimana, si proietta anche nei campionati regionali con una formazione under 19 composta interamente da ragazze del territorio che prenderà parte al campionato di Serie C.

«La società ha voluto cercare di valorizzare il settore giovanile - commenta Maurizio Beccari, uno dei presidenti del Consorzio - coinvolgendo le ragazze del territorio per partecipare a un campionato regionale seniores  Obiettivo la sola e pura crescita delle giocatrici che faranno parte della rosa».

Il timone della squadra sarà affidato a coach Flavio Anni, alla terza stagione nel Consorzio: il tecnico lodigiano ha iniziato il suo percorso nella società come secondo di Gabriele Cornalba prima e Stefano Sassi (serie B2) poi, ricoprendo al contempo il ruolo di primo allenatore nell’ultima stagione delle formazioni under 13 e under 18 in Prima Divisione.

Ad affiancarlo come team manager un’importante new entry, quella di Sonia Arata. La storica dirigente dell’Alsenese ha infatti deciso di rilanciarsi nel progetto MioVolley ricoprendo la carica di team manager. Un innesto importante sul fronte dello staff per una figura che è sempre stata a stretto contatto con la dimensione della pallavolo giovanile. «Parlando di questo progetto con i presidenti Beccari e Stefli ho subito trovato grande entusiasmo - commenta Arata - L’idea di creare un percorso con ragazze così giovani è decisamente stimolante e piuttosto interessante».

Il roster - che inizierà la prima fase di preparazione il 31 agosto e parteciperà anche al campionato under 19 Regionale - si compone di ragazze che nella passata stagione hanno indossato la maglia di MioVolley e di giocatrici provenienti da altre realtà del territorio quali Volley Academy Piacenza, Carpaneto Valtidone Volley, Podenzano e Sant’Angelo Volley.

LA ROSA DELLA FORMAZIONE

ALZATRICI

Ilaria Bianchini (2003, confermata)

Sara Falco (2006, Valtidone Volley)

OPPOSTI

Maria Vittoria Soda (2003, Volley Academy Piacenza)

Chiara Moretti (2004, Sant’Angelo Volley)

Margherita Sansò (2005, Valtidone Volley)

BANDE

Chiara Galibardi (2003, confermata)

Greta Ferri (2003, confermata)

Azzurra Cordani (2003, confermata)

Ilaria Favari (2004, confermata)

CENTRALI

Anna Nappa (2003, Volley Academy Piacenza)

Chiara Bossalini (2003, confermata)

Morgana Colombini (2004, confermata)

LIBERI

Francesca Passerini (2001, Podenzano)

Sofia Breccia (2004, Carpaneto)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il Miovolley nuova avventura in Serie C con una squadra composta da Under 19

SportPiacenza è in caricamento